12 Marzo 2022

Torres – Nuova Florida, al Vanni Sanna è scontro al vertice

Bivio cruciale per Torres e Nuova Flroida, distanti solamente un punto in classifica e vogliose di mettere alle spalle un periodo non facile

A Sassari va in scena la più classica delle sfide tra seconda e terza in classifica, l’obiettivo è mettere le mani sul secondo posto che garantirebbe una posizione di vantaggio nei successivi playoff, il sogno è provare a insidiare la marcia della capolista Giugliano.

La classifica vede gli uomini allenati da Alfonso Greco, secondi in classifica a 47 punti, precedere di una lunghezza la compagine biancorossa, che però deve ancora disputare la gara esterna con l’Ostia Mare dell’ottavo turno di andata. Il Giugliano, forte dei suoi 54 punti, guarda tutti dall’alto, ma la sconfitta di misura dell’ultimo turno sul campo del Muravera ha parzialmente riaperto i giochi.

Come ci arriva la Torres

I rossoblu arrivano allo scontro rinvigoriti dalla vittoria in extremis dell’ultimo turno contro l’Ostia Mare. Il goal di Bianchi ha consentito ai sassaresi di riassaporare i tre punti dopo un periodo sicuramente non facile, specie in fase realizzativa. Quella contro i biancoviola è stata la sesta gara del girone di ritorno, nelle precedenti cinque gare la compagine del patron Udassi ha raccolto solamente 5 punti, frutto di una vittoria (Lanusei), due pareggi (Cassino e Real Monterotondo Scalo) e due sconfitte (Giugliano e Cynthialbalonga). La sensazione è che la sconfitta subita nel big match della prima giornata di ritorno in casa del Giugliano abbia in parte ridimensionato le ambizioni di primo posto della squadra sarda, che resta però una rosa di indiscutibile livello capace di dire la sua contro qualsiasi realtà. Ciò in cui è mancata principalmente la Torres, in questo inizio di girone di ritorno, è la fase realizzativa, con solo quattro goal in sei gare. Ora l’obiettivo è chiaro, portare a casa i punti in palio domenica e cercare di incanalare un bel filotto di vittorie in modo da sfruttare qualsiasi possibile passo falso, da qui in avanti, del Giugliano.

Come ci arriva il Nuova Florida

A rendere più avvincente la gara del domenica è il fatto che anche i biancorossi non hanno iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi, come la Torres anche la squadra allenata da Bussone ha raccolto solamente otto punti nelle ultime sei gare. Il Nuova Florida non trova la vittoria da due turni e quella che brucia di più è sicuramente il match dell’ultimo turno in casa contro il Cynthialbalonga. Infatti, dopo il doppio vantaggio acquisito nel primo quarto d’ora di gioco, con le reti di Katseris e Capparella, gli uomini di Bussone si sono fatti rimontare concedendo tutta la posta in palio al Cynthialbalonga, che occupa la sesta posizione ed è in piena lotta playoff. Forti del dover ancora recuperare una gara, i biancorossi tentano il colpaccio in terra sarda per agguantare il secondo posto e provare a insidiare le mire espansionistiche della corazzata Giugliano.

I giocatori del Nuova Florida dopo una vittoria. Fonte: pagina facebook Nuova Florida Calcio

A cura di Gabriele Musu