Dalla Serie D alla Champions League: Ferrante in panchina col Napoli

Mathias Ferrante è stato uno dei migliori portieri in Serie D nel 202/25 e ora è col Napoli in Champions League
Uno dei migliori portieri della passata stagione in Serie D era stato Mathias Ferrante, giovane talento classe 2006 che si era messo molto in mostra nel girone A con la divisa della NovaRomentin.
Grazie alle sue ottime 17 reti inviolate in 36 partite disputate in Serie D con la maglia del club piemontese, il giovane portiere ha ricevuto grandi attenzioni da molti club importanti in Italia. Nel corso dell’estate si è poi definito il suo trasferimento addirittura in Serie A dove sta indossando la maglia del Napoli.
Fin qui Ferrante ha collezionato due presenze nel campionato Primavera 1 e anche una convocazione nella prima squadra di Antonio Conte per la gara di sabato scorso con la Fiorentina.
Ora però per il talento classe 2006 arriva il coronamento di un altro sogno visto che è stato convocato dal suo allenatore anche per la partita di Champions League che vede il Napoli debuttare per questa stagione sul campo di un’assoluta big europea come il Manchester City.
Napoli, Ferrante in panchina in Champions League: il portiere ex Serie D presente a Manchester
La settimana perfetta per Mathias Ferrante sta continuando perché dopo la prima panchina in Serie A per Fiorentina-Napoli, oggi corona il sogno anche di poter sentire la musica della Champions League dalla panchina.
Alle spalle di Vanja Milinkovic-Savic come portiere titolare e di Alex Meret (oggi contro il Manchester City in panchina), anche il giovane classe 2006 ex NovaRomentin è infatti nel gruppo dei portieri del Napoli impegnato all’Etihad Stadium contro la squadra di Pep Guardiola.