27 Febbraio 2023

Scontri sugli spalti e partita sospesa: la ricostruzione

Scontri sugli spalti tra le tifoserie (e non solo) durante il secondo tempo di Lavello-Afragolese, match salvezza di Serie D

Durante l’ultima giornata del campionato di Serie D, nel mezzo di Lavello-Afragolese, i tifosi delle due squadre sono stati coinvolti in alcuni scontri sugli spalti. La situazione è degenerata rapidamente al minuto 65 della sfida, quando i campani conducevano il match per 0-2 prima di chiudere poi la sfida sull’1-2 finale.

Campani che tornano alla vittoria, che mancava da un mese, grazie alle reti di Padulano e Camara. Per i lucani, nonostante l’espulsione di Trapani, la rete di Pipolo, che non porta punti a casa.

Scontri sugli spalti gara sospesa

Scontri sugli spalti in Lavello-Afragolese: l’accaduto

Allo Stadio Lorusso di Venosa, nel match salvezza valido per la 25ª giornata del girone H di questa Serie D di domenica 26 febbraio, è scoppiata la tensione fra le due tifoserie, sfociata presto in importanti scontri.

Stadio Lavello

Questi, intorno al 65’, parrebbero aver coinvolto anche i calciatori della formazione ospite. La gara è stata quindi sospesa dal direttore di gara, per poi essere ripresa e conclusa con la rete di Pipolo per il Lavello, che non è bastata ad agguantare il pareggio. Per quanto riguarda l’accaduto in Basilicata, ovviamente, si attendono le disposizioni da parte della LND e in particolare del Giudice Sportivo. Di seguito, invece, gli highlights del match.