4 Marzo 2024

Scontri in autostrada tra i tifosi di Nocerina e Lecce

Il tutto sarebbe accaduto intorno alle 19.30 in un'area di servizio a sud di Roma

Serie D campionato

Un’altra domenica sportiva viene segnata negativamente da scontri tra tifosi: questa volta sono stati i sostenitori della Nocerina e del Lecce a creare momenti di tensione lungo l’autostrada A1 direzione Napoli. L’incontro tra le due tifoserie sarebbe avvenuto intorno alle 19.30 nell’area di servizio di Teano, a sud di Roma.

nocerina scontri tifosi

I tifosi di Nocerina e Lecce sono rivali storici. Il calendario ha permesso, involontariamente, il ritrovo dei due gruppi all’interno di un parcheggio dell’area di servizio. Lì si sarebbero sollevati gli animi, a tal punto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma e mettere in sicurezza l’area.

scontri tifosi nocerina

La domenica amara dei tifosi della Nocerina: pareggio e scontri

I tifosi della Nocerina tornavano a casa dopo la partita nel campo del Boreale. Una gara terminata 0-0 e che lascia l’amaro in bocca alla squadra allenata da Marco Nappi. La Cavese infatti ha vinto ancora, questa volta contro l’Ostinare, allungando a quattro le vittorie consecutive e volando a +11 sulla Nocerina.

Nocerina tifosi
Fonte: Facebook Nocerina 1910

Il distacco adesso è notevole e questo pareggio potrebbe risultare decisivo. I rossoneri chiudono un filotto di sette vittore consecutive, iniziato lo scorso 7 gennaio con i 3 punti conquistati sul campo del Cynthialbalonga. La prossima giornata vedrà proprio lo scontro diretto tra Nocerina e Cavese, in casa dei molossi. Si potrà mettere il punto esclamativo alle sorti del girone G o tenere tutto aperto nella corsa al primo posto.