26 Luglio 2022

Scompare il Troina Calcio, società che sfiorò la Serie C nel 2018

Il Troina calcio scompare. L'annuncio sui social ufficiali nella giornata di oggi

Troina calcio

Arriva l’ufficialità della conclusione del percorso calcistico del Troina Calcio, squadra che sfiorò la Serie C nel 2018. Nonostante tutti gli sforzi per non che arrivasse mai questo giorno, la società è costretta a scomparire. Il ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto la società anche nei momenti più difficili.

Scompare il Troina Calcio

troina calcio

Grande amarezza in casa Troina. Inizia così il comunicato ufficiale postato sui social della squadra: “L’ASD Troina comunica che non si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza, la cui scadenza è formalmente fissata per oggi pomeriggio, 26 luglio, alle ore 17.00“. Dopo la stagione in Serie D, si conclude il percorso calcistico di una storica società siciliana. “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo avuto diverse interlocuzioni con l’Amministrazione comunale, altri possibili sponsor, ma gli incontri non hanno di fatto generato le minime condizioni che potessero giustificare la continuazione della nostra esperienza calcistica“. Tanto dispiacere per la perdita di una squadra che era ad alti livelli, sfiorando anche la Serie C non molti anni fa.

I ringraziamenti della società

Non mancano i ringraziamenti a sponsor e a tutte le persone che sono rimaste a supportare il Troina Calcio anche nei momenti più difficili. “Ringraziamo il nostro maggiore sponsor, Giovanni Alì, che in tutti questi anni ha creduto nella nostra società. Il suo impegno e la sua passione ci hanno consentito in questi anni di raggiungere e mantenere una categoria calcistica di tutto rispetto. Senza di lui non avremmo potuto certamente raggiungere traguardi importanti, contribuendo anche ad una maggiore qualificazione del nostro territorio in termini di visibilità e non solo. Ad oggi però ha dovuto prendere atto anche di una situazione e uno scenario non certamente favorevoli e partecipativi“. – continuano i ringraziamenti – “Ringraziamo quanti in questi anni ci sono stati vicini, dirigenti, tifosi, l’Amministrazione Comunale, sponsor e quanti, in varie modalità, ci hanno sempre sostenuto“. Il comunicato si conclude con un augurio: “Auguriamo il meglio a chi vorrà proseguire“. Una bella botta per tutti i tifosi e gli amanti del calcio che non si aspettavano questo triste annuncio.