Home » Scafatese, vittoria e doppietta di Maggio. Gialloblu in vetta

Scafatese, vittoria e doppietta di Maggio. Gialloblu in vetta

Maggio Scafatese

Credit: Davide De Maida

Grazie all’ottima prestazione messa in campo contro la Sarrabus Ogliastra la Scafatese conferma il primo posto nel girone G

Quattro i gol segnati dalla Scafatese che hanno così portato al successo dei gialloblu in casa della Sarrabus Ogliastra. Protagonista assoluto l’attaccante Domenico Maggio che grazie alla sua doppietta ha indirizzato la partita.

Arrivato a Scafati dopo la promozione in Serie C raggiunta con il Siracusa Maggio ha subito dimostrato di essersi già ambientato. Cinque le reti messe a segno dall’attaccante nelle prime cinque giornate di campionato.

Una media impressionante che conferma gli obiettivi di alta classifica dei gialloblu. La Scafatese vuole vincere il girone G di Serie D. Grazie ai tre punti ottenuti contro la Sarrabus ora il club campano conferma il primo posto in classifica insieme al Trastevere.

Oltre a Maggio, altri protagonisti di questo inizio di stagione sono sicuramente Roberto Convitto e Lucas Dambros. Entrambi infatti vantano due gol all’attivo oltre alle ottime prestazioni.

Scafatese, l’inizio di campionato dei gialloblu

La Scafatese arriva al via del Girone G con un’eredità importante: nella stagione 2024/25 ha chiuso al terzo posto nel Girone I con 65 punti su 32 partite, frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 58 gol realizzati e 26 subiti.

Per l’inizio del Girone G, le aspettative sono quelle di partire con attenzione: evitare cali fisici o di concentrazione che possano compromettere le partite iniziali, specie fuori casa. 11 punti raccolti al momento nelle prime 5 partite, un rendimento solido che ha permesso ai gialloblù di essere in testa alla classifica.