Scafatese, Esposito: “Queste sono le prestazioni che voglio vedere”
Gianluca Esposito (Credit: Scafatese Calcio 1922)
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Scafatese, Gianluca Esposito, dopo la vittoria contro l’Ischia
Continua a vincere e a convincere la Scafatese, sempre più capolista del girone G. I ragazzi di Esposito, attraverso una prestazione solida e matura, battono per 3-0 l’Ischia e salgono così a quota 30 punti in classifica.
Decisiva la doppietta di Esposito e la rete del solito Mimmo Maggio. In conferenza stampa l’allenatore gialloblu ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi. “La squadra ha avuto un approccio deciso fin da subito, sono soddisfatto. Abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra, mostrando di saper gestire i momenti della sfida.”
“Questa è la Scafatese che tutti vogliamo vedere, va fatto un grande plauso a tutti i giocatori. Nel finale di partita mi è piaciuta tantissima la voglia di non mollare di un centimetro. Non abbiamo permesso all’Ischia di sviluppare le sue trame di gioco, oggi siamo davvero contenti per quanto fatto vedere.”
La squadra campana sta mostrando davvero un enorme potenziale dal punto di vista tecnico, ma anche per quanto riguarda la compattezza e la forza del gruppo. “Tutti stanno mostrando una grandissima fame, questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere in tutte le sfide, per tutti i novanta minuti.”
Scafatese, Esposito: “Di Natale un riferimento per tutti noi”
Con i tre punti di oggi la Scafatese, complice la sconfitta del Trastevere, sale a più sei sulle inseguitrici e lancia un deciso segnale al campionato. “Per guardare la classifica è ancora presto. Domenica giocheremo contro il Trastevere, arriviamo a questa sfida in ottime condizioni.”
“Mentirei se dicessi che non sono contento del nostro vantaggio sulle rivali e dell’attuale classifica. Tuttavia dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare al nostro percorso di crescita; mancano ancora tante partite.”
Infine, l’ex allenatore del Pompei ha speso parole al Miele per Totò Di Natale, team manager della Scafatese. “Siamo fortunati ad avere con noi tutti i giorni una figura come Antonio, un professionista esemplare che ci dà tanti consigli, a me in primis. Rappresenta un enorme valore aggiunto per tutti noi.”
