Scafatese, in chiusura per Baldan. Si avvicinano anche Suhs e Faiello

Una Scafatese a dir poco scatenata sul mercato. Dall’acquisto di Domenico Maggio all’ingresso in società di Antonio Di Natale, tutte indicazioni che portano alla voglia di compiere il grande salto nel professionismo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club campano avrebbe chiuso per l’acquisto di Marco Baldan, difensore classe ’93 ex Vibonese e Siracusa. Sempre per la difesa, si avvicina anche l’argentino Joaquin Suhs, mentre per il centrocampo c’è il nome di Giuseppe Faiello fresco di separazione con la Nocerina.
Ore calde in casa Scafatese per quanto riguarda il mercato in entrata. Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori novità per quanto riguarda il futuro di questi tre calciatori.
Il club campano continua a coltivare grandi ambizioni. Il patron Felice Romano, dopo aver costruito una rosa di valore nella scorsa stagione senza però riuscire a lottare per la vittoria del campionato, intende ribadire la volontà di puntare alla promozione in Serie C.
Scafatese in arrivo Marco Baldan: la sua carriera
Marco Baldan è un solido difensore centrale cresciuto nel vivaio del Milan. In seguito ha maturato esperienze in prestito tra Serie B e Serie C con le maglie di Latina, Perugia, Nocerina e Lumezzane, prima di approdare al Sudtirol a titolo definitivo. Nella terza serie ha giocato anche per Arzachena, Arezzo, Pistoiese e Lucchese.
Successivamente è sceso in Serie D, dove ha vinto il Girone H con il Brindisi da protagonista. È poi passato alla Vibonese, confermandosi su buoni livelli ma senza riuscire a ottenere la promozione. Nella scorsa stagione è rimasto nel Girone I, trasferendosi in Sicilia al Siracusa. Con i siciliani è stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie C, grazie alla vittoria del campionato.
