Scafatese, la lettera di addio di Di Natale: “Contrariato per l’esonero dell’allenatore”
Dopo il comunicato ufficiale della Scafatese che ha annunciato la separazione con il club manager, ecco la lettera di addio di Totò Di Natale
A poche ore da comunicato ufficiale rilasciato dalla Scafatese ecco le prime parole di Totò Di Natale dopo la separazione con il suo ormai ex club. I gialloblu continuano a sorprendere: prima l’addio all’allenatore Gianluca Esposito, nonostante la squadra guidasse la classifica con un vantaggio di quattro punti sulle dirette inseguitrici, e ora quello al club manager.
Di Natale su Instagram: “Cari tifosi è arrivato il momento in cui bisogna prendere delle decisioni e di riflettere su cosa è giusto fare per il bene della società. Sono trascorsi 5 mesi dal mio arrivo, ho conosciuto tante persone, sono stato accolto in questa città in una maniera meravigliosa e da una squadra di calcio guidata da un grande Presidente con una voglia matta di portare questi colori in categorie professionistiche superiori.“
“Nonostante questo a malincuore devo fare un passo indietro per rispetto di questo sport in quanto sono molto contrariato sulla decisione presa in merito all’esonero di un allenatore che dopo 14 gare risulta essere primo in classifica rispettando le aspettative di questo club e vostro. Lo trovo un esonero molto discutibile.“
Conclude: “Per tanto vi ringrazio nuovamente per l’affetto che mi avete dimostrato e vi auguro un proseguo di campionato coinvolgente e vittorioso, proprio come lo meritate.
Forza Scafatese. Totò Di Natale“

Serie D, il campionato della Scafatese
La Scafatese è la capolista del girone G di Serie D. La squadra campana guida la classifica con 32 punti e vanta un solido vantaggio di +4 sulle dirette inseguitrici. come Nocerina e Trastevere. È l’unica squadra imbattuta nel proprio girone dopo 14 gare e vanta statistiche da record, detenendo sia il miglior attacco che la difesa meno battuta.
I numeri parlano chiaro: la corsa alla promozione in Serie C è ancora lunga ma la Scafatese sta dimostrando una netta superiorità in campo. Il cammino finora percorso pone i gialloblu come favoriti per la vittoria finale del girone G, ma tutto può ancora cambiare.
