18 Aprile 2023

Savoia, consegnato lo stadio Giraud. Matachione: “Giornata storica, inizia l’era del futuro”

I commissari hanno consegnato al Savoia lo stadio Giraud. Le dichiarazioni di Nazario Matachione, storico presidente del club

Savoia Matachione

Una giornata storica per il Savoia. Come annunciato tramite i canali ufficiali del club, nella giornata di oggi – martedì 18 aprile – i commissari hanno consegnato lo stadio Giraud alla società campana.Oggi è stata una giornata molto importante – spiega Nazario Matachione, storico presidente del Savoia.

“Era dall’ultimo giorno come presidente del Savoia nel 2005 che non mettevo più piede al Giraud ed è stata per me una forte emozione rientrare in questo stadio. Ho anche provato un senso di tristezza nel vedere le condizioni in cui versa oggi. Quando consegnai le chiavi agli ultras che hanno rivoluto il Savoia avevo lasciato un parco giocatori di cui 24 campioni d’Italia e fuori erano parcheggiati un pullman da 54 posti, un fiorino per i magazzinieri ed un pulmino nuovo di 18 posti vinto dalla Juniores. Avevo inoltre lasciato una palestra super attrezzata da fare invidia forse anche ai club di Serie A“.

Savoia, Matachione: “Finalmente i tifosi potranno riempire gli spalti del Giraud”

Successivamente, prosegue Nazario Matachione ancora sul Giraud: “La tristezza più grande è stata che dei miei 3 anni al Savoia non è rimasto più nulla, hanno tolto persino le foto di quegli anni di gestione. Ora tocca a me fare una bella pulizia e rimanderò ai legittimi proprietari le foto attualmente esposte in bella mostra. Vi mando le foto appena scattate sul campo. Ci tengo a precisare che queste non sono foto di circostanza, di apparenza o di passerella, sono foto di chi rianimerà il terreno di gioco.

“Queste sono foto di chi renderà vivo ogni ambiente ed ogni stanza di questo stadio, per far in modo che voi unici sostenitori possiate finalmente riempire questi spalti oggi vuoti. Inizia l’era del futuro del Savoia Calcio! ” – conclude Nazario Matachione.