Credits: pagina Facebook Savoia 1908
Le parole del presidente del Savoia, il dott. Nazario Matachione al termine della grande vittoria dei bianchi contro il Sambiase.
Il Savoia continua a correre e a lanciare segnali pesanti a tutto il Girone I. L’ultima vittoria conquistata tra le mura amiche contro il Sambiase conferma lo stato di grazia della formazione di Torre Annunziata, capace di superare i calabresi in un match teso e complesso.
Tre punti fondamentali che consolidano le ambizioni d’alta classifica della formazione biancoscudata, sempre più protagonista di questo campionato.
La classifica parla chiaro: il Savoia occupa attualmente la terza posizione con 43 punti, a una distanza di soli due punti dalla vetta. In un girone estremamente equilibrato, la squadra sta dimostrando di avere la continuità necessaria per lottare fino alla fine per il salto di categoria.
Il successo di ieri è arrivato al termine di una prestazione di maturità, dove i bianchi sono stati capaci di reagire anche agli episodi sfavorevoli, come il rigore del momentaneo pareggio ospite.
Nel post-partita è intervenuto con una nota ufficiale il presidente del club, il Dott. Nazario Matachione, che ha voluto sottolineare la crescita caratteriale dei suoi ragazzi. Il numero uno del club ha lodato la capacità della squadra di andare oltre gli ostacoli e le polemiche, ribadendo come il Savoia stia dimostrando sul campo di non essere inferiore a nessuno.
Di seguito une estratto del comunicato:
”Ieri il Savoia ha dato un’altra dimostrazione di ciò che è diventato, una squadra forte, matura, consapevole della propria superiorità. Eravamo in vantaggio, loro hanno pareggiato con un rigore quantomeno dubbio. Eppure nessuna protesta, nessun nervosismo, nessun alibi. Solo concentrazione, lavoro e testa fredda. Questo è il segno delle squadre vincenti, vanno oltre tutto e tutti. E infatti, ancora una volta, abbiamo portato a casa la vittoria, con qualità, carattere e fame. Questa determinazione non nasce per caso. È il frutto del lavoro quotidiano dello staff tecnico e della società, che ogni giorno trasferiscono alla squadra competenza tecnica, metodo, ma soprattutto ideali. È così che si costruisce una mentalità vincente, prima ancora dei risultati.
Questo gruppo non si avvilisce mai. Sa di essere forte e lo dimostra sul campo, partita dopo partita. Il Savoia oggi è la squadra più forte perché lo dimostra nei momenti decisivi, quando conta davvero…”