Savoia, 3-1 all’Athletic Palermo e vetta sempre più concreta
Credits: pagina Facebook Savoia 1908
Il Savoia si conferma in vetta alla classifica del Girone I grazie alla vittoria per 3-1 sull’Athletic Palermo
Torna a vincere il Savoia dopo l’ultima sconfitta nello scontro diretto con l’Igea Virtus: i campani hanno superato per 3-1 l’Athletic Palermo allo stadio “Alfred Giraud” di Torre Annunziata nella sedicesima giornata del Girone I di Serie D.
Una partita molto combattuta ed equilibrata che ha visto passare in vantaggio gli ospiti al 5’ grazie al gol su rigore di Grillo. Il Savoia è poi riuscito a pareggiarla sul finire di primo tempo grazie al colpo di testa di Umbaca.
Nella ripresa la partita ha avuto tutt’altro registro rispetto alla prima frazione: i campani hanno prima trovato la rete del vantaggio di nuovo grazie ad Umbaca ed in seguito, sul finale di gara, il gol del definitivo 3-1 grazie a Reis.
Si trattano di tre punti fondamentali per il Savoia che in questo modo torna in vetta al Girone I di Serie D. Complice anche la sconfitta dell’Igea Virtus sul campo del Messina. I campani dovranno adesso riuscire a mantenere questo primato per ottenere la tanto ambita promozione in Serie C.

La situazione di classifica del Girone I
La situazione in testa alla classifica del Girone I resta però una delle più incerte ed equilibrate dell’intera Serie D. Sono infatti diverse le squadre che possono dire la loro in ottica promozione in Serie C e vittoria del campionato.
Al momento, comanda il Savoia a quota 31 punti, con Igea Virtus a 30 e Nissa a 28 pronte a sfruttare un passo falso dei campani. Inseguono, poi, Milazzo a 27, Athletic Palermo a 26, Gela e Sambiase a 25 ed una Reggina in forte ripresa a 24.
