Modica, la storia di Luca Savasta: il bomber per Eccellenza
Credits: ASD Modica Calcio
Modica, il club sogna la promozione senza passare dai playoff: uno dei trascinatori dei siciliani è Luca Savasta, il bomber per Eccellenza
Il Modica ha scelto il meglio per il suo attacco, consapevole del fatto che Luca Savasta sia sinonimo di goal importanti e promozioni. L’ultima in ordine di tempo è arrivata con il suo ex club, il Gela, grazie a una sua doppietta che ha condotto i “delfini” in Serie D nella finale playoff contro il Canosa.
Quella sua rete all’ultimo minuto resterà un ricordo indelebile per i sostenitori biancoazzurri, un goal bello per tecnica, posizione e fame, una rete decisiva. E chi se non lui poteva trovarsi di fronte al portiere in una circostanza simile?
Adesso, però, Savasta è concentrato sul presente, il Modica quest’anno vuole ottenere la promozione senza passare dai playoff e si è affidato a lui per raggiungere quest’obiettivo. Al momento il bomber ha risposto con sette reti, riuscendo a trascinare il suo club al primo posto condiviso con l’Avola di Flavio Dos Santos.
Il campionato è lungo e i rossoblù proveranno a restare in solitaria quando conterà: al termine della stagione. Il loro cammino è tracciato, la strada è lunga ma c’è un Savasta che ha tanta fame di goal e vuole aggiungere l’ennesima promozione al suo già ricco palmares.

Modica, la carriera di Luca Savasta: il Re delle promozioni
Il percorso di Savasta è composto da tanti goal, tanti sacrifici e tantissima esperienza accumulata. Il suo ruolo è sempre stato quello di essere l’attaccante principe di una squadra costruita per vincere. Nella sua carriera ha centrato quattro promozioni con le maglie di Biancavilla, Giarre, Siracusa e Gela.
Adesso, dopo il suo gran ritorno a Modica, il centravanti vuole ottenere la sua quinta, magari con la possibilità di tornare a giocare in Serie D. Un campionato in cui ha dimostrato di poter dire la sua con la maglia del Cittanova, realizzando sei reti nel Girone I di Serie D. Il resto è storia, ma c’è tempo per scrivere un altro capitolo: l’ennesimo di una carriera vissuta da protagonista.
