News

Luca Sasanelli, che impatto con la Vibonese: quattro reti in otto presenze

Vibonese, Luca Sasanelli si sta rivelando un’arma in più per il club rossoblù: l’ex Barletta ha realizzato quattro reti in nove presenze

Impatto da re per Luca Sasanelli nella Vibonese. La squadra rossoblù, orfana del centravanti spagnolo Musy Hernandez passato all’Heraclea, ha puntato tutto sull’attaccante ex Barletta.

Il suo primo bilancio in Calabria è estremamente positivo: dopo le reti contro Acireale e Gela, determinanti ai fini del risultato; l’attaccante classe 2004 ha siglato una doppietta contro il Sambiase. Permettendo al suo club di ottenere punti pesanti in ottica salvezza.

Adesso la squadra allenata da Capodicasa può guardare al futuro con più serenità, avendo ottenuto un margine rassicurante di cinque punti dalla zona playout. Nulla, però, è ancora deciso e serviranno altre prestazioni convincenti per ottenere la permanenza in quarta serie.

Con un Sasanelli così in forma, tutto diventa più semplice e il gioco offensivo del club calabrese può davvero esaltare le sue caratteristiche. Dopo una prima parte di stagione in cui ha faticato a trovare spazio, adesso il talentino ex Pescara può davvero mettere in mostra le sue enormi qualità.

Credits: Franco Grillo

Luca Sasanelli, dal Sassuolo alla rinascita alla Vibonese

Luca Sasanelli muove i suoi primi passi nelle giovanili del Sassuolo. Dopo un’avventura importante con la maglia del Martina, condita con sette reti in metà stagione, passa al Pescara, in Serie C. Non riesce, però, ad imporre durante il suo periodo in terza serie, speso con le maglie del club abruzzese e della Lucchese, ma guadagna esperienza importante che gli sarà utile più avanti.

Nel mercato estivo viene acquistato dal Barletta, società importante che vuole vincere il campionato, il profilo stuzzica Pizzulli, visto che lo conosce e sa bene che potrebbe dare qualcosa in più al club biancorosso. La sua avventura in Puglia, però, si chiude con poco spazio, nonostante la sua duttilità e le sue qualità. Arriva, poi, la Vibonese, società virtuosa che cerca un rimpiazzo dopo la cessione di Musy Hernandez all’Heraclea. Sasanelli risponde presente immediatamente, realizzando quattro reti importantissime in nove partite, nonostante il periodo altalenante vissuto dai rossoblù. Nell’ultima partita il ragazzo scuola Sassuolo si è scatenato contro il Sambiase, realizzando una doppietta che permette alla squadra di Capocasa di respirare, visti i punti che separano il suo club dalla zona playout. Adesso tocca a lui finire l’opera, le premesse ci sono e il ragazzo le sta rispettando. L’ex Pescara ha ritrovato finalmente se stesso e può mettersi in mostra in Terra calabra, entrambe le parti se lo augurano, solo il tempo dirà quale sarà il risultato finale.

Published by
Antonino Iorfida