31 Ottobre 2023

Sarrabus Ogliastra, la vera sorpresa del girone G | FOCUS

Il Sarrabus Ogliastra dopo otto giornate è seconda nel suo giorone a meno uno dalla vetta

Sarrabus Ogliastra

Se guardiamo la classifica del girone G subito dopo la capolista Cavese troviamo la Sarrabus Ogliastra con 17 punti in 8 partite, una media sorprendente considerando la recente storia e le ambizioni che il club aveva a inizio stagione.

Sarrabus Ogliastra Nurchi
Facebook Sarrabus Ogliastra

Sarrabus, fame di gol

Il secondo posto non è un caso per la Sarrabus Ogliastra, possiedono infatti il miglior attacco in tutto il girone: 21 gol segnati solo nelle prime 8 giornate di campionato è un bottino non indifferente, segue Cynthialbalonga con 14 reti e e Cavarese con 13. A dividersi il titolo di capocannoniere della squadra sono i due attaccanti Aloia Alessandro e Nurchi Sergio con 5 gol a testa ma è considerevole anche l’apporto del centrocampista Ladu Pietro che ne ha segnati 3.

Sarrabus Ogliastra Lai
Francesco Lai, Facebook Sarrabus Ogliastra

Nell’ultima partita la Sarrabus si è imposta per 2 a 0 contro la Ardea quartultima condizionata anche da un’espulsione nel secondo tempo, permettendo alla squadra sarda di raggiungere così il secondo posto in solitaria. Un successo netto figlio di un’ottima prestazione da parte dei ragazzi di Francesco Loi che ha assistito alla partita in tribuna perché squalificato.

Sarrabus Ogliastra
Facebook Sarrabus Ogliastra

Sarrabus, il problema in difesa

I sardi hanno sì il miglior attacco ma allo stesso tempo una delle peggior difese del campionato. Con 15 gol subiti vengono superati solo dall’Atletico Uri che ne ha incassati 17. Quello della difesa è un problema che si era già presentato l’anno scorso: a metà campionato la Sarrabus poteva vantare, come questa stagione, uno dei migliori attacchi ma la classifica li vedeva lottare per la salvezza.

Sicuramente uno dei punti fondamentali su cui lavorare per mister Lai nei prossimi mesi, soprattuto se la Sarrabus vuole inizare a credere in quella che sarebbe una sorprendente promozione in Serie C.