Santa Maria Cilento, in pole per la panchina c’è Carmelo Condemi: la situazione
Il Santa Maria Cilento è alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club campano avrebbe messo nel mirino anche la figura di Carmelo Condemi, ex Portici e Angri reduce dall’esperienza sulla panchina del Nola.
Condemi, dunque, sembra essere in pole per guidare il Santa Maria Cilento. Oggi dovrebbe essere in programma un incontro con la proprietà per provare a raggiungere l’accordo.
Una stagione che per adesso si sta rivelando complicata per i giallorossi con l’ultimo posto in classifica nel girone B di Eccellenza con soli 7 punti. Diversi movimenti anche in panchina: il percorso era iniziato con Angelo Nicoletti per poi proseguire con Cristian Ferrara che è stato esonerato dopo lo 0-0 casalingo contro la Sanseverinese.
Adesso, in attesa di capire chi guiderà il Santa Maria Cilento, c’è da preparare la sfida sul campo della Battipagliese che è tra le principali candidate per la promozione in Serie D.

Tra sorprese e flop: il verdetto di Condemi
Carmelo Condemi, in una recente intervista rilasciata ai nostri microfoni, si è espresso anche sulle difficoltà del Girone H: “Il Girone H, come tutti gli anni, viene considerato il più difficile. Sotto l’aspetto economico le società investono e spendono tanto. Le squadre che sono in cima sono tutte ottime squadre e piazze importanti, ben organizzate.
Ho avuto la possibilità di vedere il Fasano – al momento primo – e mi è piaciuto. Stesso discorso vale per la Fidelis Andria. Il Barletta viene da qualche vittoria, ma è partito da propositi ben diversi. La Sarnese è l’unica che sta davvero deludendo: ora è terzultima, ma il budget è da società di primo livello.
Sulla situazione delle altre campane: “Nel Girone I, la Gelbison non sta mantenendo i propositi di inizio campionato. Il Savoia mi ha stupito. Giocano bene, a livello di società sono potenzialmente da Serie B, non me lo sarei aspettato. Nel Girone G, la Palmese credo stia un po’ deludendo. L’Ischia, invece, è una squadra che è tornata sui giovani ed è una società molto attenta al bilancio. Nel Girone H ci sono tante società campane. Il mio amico Giovanni Sannazzaro sta facendo bene, gli auguro il meglio. Mi dispiace invece per la Sarnese, quando si costruisce una squadra per vincere e poi ci si ritrova in queste situazioni è difficile riprendersi. Penso siano loro, al momento, la delusione del Girone H.”
Continua Condemi: “Il Nola ha avuto grossi problemi a livello di infortuni, li conosco molto bene e sono una grande società. A parer mio è una delle campane che sta facendo meglio. L’Afragolese anche, sta facendo un grande campionato.”
