6 Febbraio 2024

Inizia Sanremo: tra i concorrenti Annalisa e la sua passione per la Carcarese

La cantante è anche presidente onoraria del club ligure

Poche ore all’inizio della 74^ edizione del Festival di Sanremo. Tanti dei concorrenti in gara sono accomunati da una passione. E no, non parliamo della musica ma.. del calcio. Dalla passione viscerale di Geolier per il suo Napoli all’amore dichiarato dei Negramaro per la squadra della loro terra, il Lecce. Non solo, però, squadre di Serie A. C’è chi, come Annalisa, viene da realtà più piccole dove i club militano in campionati minori. La nota cantante, infatti, non ha mai nascosto la sua fede per la Carcarese, società che milita in Promozione ligure e della quale è presidente onoraria oltreché tifosa.

LND

Si tratta di una squadra di un piccolo paese di nome Carcare, in provincia di Savona, con poco più di 5.000 abitanti. E’ qui dove Annalisa cresce e negli anni inizia ad appassionarsi al mondo del calcio seguendo proprio la Carcarese.

lnd sito

Bianco il pane, rosso il vino, Carcarese alè“. Recita così l’inno della squadra, scritto proprio dalla cantante ligure. Questa sera, però, sul palco dell’Ariston non ci sarà spazio per sentire “Carcarese alé”. Annalisa, infatti, si esibirà con il suo nuovo singolo “Sinceramente“.

Verso Sanremo: Annalisa canta “Carcarese alè” |VIDEO

Ospite di Fiorello nello scorso maggio di nella trasmissione “Viva Rai2“, Annalisa, su richiesta del conduttore, ha cantato alcune note dell’inno della Carcarese. Adesso, a distanza di pochi mesi, i due avranno nuovamente modo di incontrarsi in quel di Sanremo In basso il video pubblicato dalla Carcarese in cui Annalisa canta l’inno del club.