Home » Sanremese, figli (nipoti) d’arte in ritiro: le parole di Djorkaeff e Gattuso

Sanremese, figli (nipoti) d’arte in ritiro: le parole di Djorkaeff e Gattuso

Ai microfoni di seried24.com hanno parlato il portiere Francesco Gattuso e l’esterno Oan Djorkaeff della Sanremese.

Oggi seried24.com è stata ospite al ritiro precampionato della Sarnemese, direttamente nel bellissimo Sanremese Village. Ai nostri microfoni abbiamo avuto due calciatori dal cognome pesante: il portiere Francesco Gattuso, nipote del C.T. Gennaro e l’esterno Oan Djorkaeff, figlio del Campione del Mondo e d’Europa, Youri.

Così Gattuso, estremo difensore dei liguri: “Il ritiro sta andando molto bene, il nostro è un bel gruppo. Siamo pronti per questo campionato, sarà la mia prima esperienza nel girone A e spero di fare bene.

Continua: “Con Tobias (Del Piero) e Oan (Djorkaeff) mi trovo già alla perfezione. Sono due ragazzi fantastici dentro e fuori dal campo: sono molto intelligenti tatticamente ma anche simpatici, abbiamo praticamente lo stesso carattere.

Conclude poi, parlando dello zio: “Ho sentito Gennaro (Gattuso) e mi ha fatto gli auguri come penso ogni zio faccia al proprio nipote. Il consiglio che mi ha dato è il suo mantra, che ha avuto per tutta la carriera: non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e tirare fuori il lato “calabrese” della nostra famiglia.

Oan Djorkaeff: “Sono contento di tornare in Italia”

Abbiamo avuto modo di sentire anche Oan Djorkaeff: “Sono contento di essere tornato, io sono nato qui in Italia, a Milano. Sono andato via quando ero piccolo e non ho mai avuto la possibilità di giocare qui.

Questo club è per me una bellissima opportunità, sono contento del progetto, giocare in un nuovo paese per me vuol dire tanto. Mio papà mi ha consigliato di giocare d’istinto, ho imparato tanto da lui. Poi mi ha consigliato anche di segnare spesso, penso sia un buon consiglio