4 Ottobre 2023

Sanremese, in arrivo il colpo Leonardo Gatto

Grosso colpo di esperienza in arrivo per i liguri

Sanremese Gatto

La Sanremese non vuole smettere di sognare. Dopo l’ambizioso progetto stadio, i liguri chiudono un colpo fuori categoria con l’arrivo di Leonardo Davide Gatto, centrocampista classe 1992 con oltre 350 presenze tra Serie B e C. Per l’ex Ascoli è la prima esperienza effettiva tra i dilettanti dopo aver indossato nella scorsa stagione la maglia della Pro Vercelli con venti presenze e tre reti.

Sanremese, non solo Gatto: il club sogna in grande

Dopo aver sfiorato più volte la Serie C i liguri vogliono centrare l’obiettivo e sfidare corrazzate importanti come l’Alcione Milano e Varese. Dopo sei giornate la Sanremese ha collezionato dieci punti, con due vittorie, pareggi e sconfitte a pochi punti dalla capolista Alcione Milano. Nelle prime uscite ha brillato particolarmente il bomber Gagliardi (quattro reti in altrettante apparizioni), tra i migliori durante la scorsa stagione, L’apporto di Gatto alla Sanremese potrà servire non poco per creare nuove occasioni da gol.

La carriera di Gatto

Dopo essere partito dal vivaio del Pisa Leonardo Gatto dal 2013 al 2018 si è rivelato uno dei centrocampisti più talentuosi di tutta la Serie B. Dall’exploit con la favola Lanciano fino alle buone prestazioni con la Salernitana, l’Ascoli e la Virtus Entella. Dal 2018 al 2023 ha giocato in Serie C, indossando maglie importanti come con la Pro Vercelli e la Triestina.