L’ex Nocerina Sannino torna al Bellinzona: il patentino di Gonzalez non è valido
Credits photo: pagina Facebook FC Paradiso
L’ex Nocerina Giuseppe Sannino torna in panchina in Serie B svizzera: sarà ancora l’allenatore del Bellinzona.
Giuseppe Sannino torna in panchina: sarà nuovamente l’allenatore del Bellinzona, club di Serie B svizzera, dopo un clamoroso dietrofront da parte della società.
La guida tecnica della prima squadra era stata affidata a Jersson Gonzalez, ma il suo patentino – ottenuto in Colombia – non è stato considerato valido dalla Federazione Svizzera di Calcio (ASF).
A seguito della decisione ufficiale, il Bellinzona ha subito richiamato Sannino. L’allenatore italiano aveva già condotto la squadra da marzo a giugno della scorsa stagione, come riportato da RSI Sport.
Gonzalez era in attesa del riconoscimento formale del titolo, ma la richiesta è stata respinta, costringendo il club a cambiare nuovamente guida tecnica a stagione in corso.
Sannino, la parentesi alla Nocerina
Giuseppe Sannino sarà affiancato da Manuel Benavente e Andrea Bruno e avrà il compito di risollevare il Bellinzona, attualmente fanalino di coda in Challenge League.
Un ritorno in panchina particolare per l’ex allenatore della Nocerina, che conosce bene anche la Serie D italiana. Con i molossi, infatti, aveva vissuto una breve parentesi da luglio a ottobre 2022. Un’esperienza conclusa con la risoluzione consensuale per motivi personali, nonostante un avvio difficile con appena 6 punti conquistati in 5 gare nel girone H.

