Sancataldese, colpo d’esperienza a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Bucolo
La Sancataldese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista ex Serie C classe 1988, Rosario Bucolo, da poco svincolato dopo la parentesi alla Vibonese.
Importante operazione di mercato per la Sancataldese, che, come anticipato dalla nostra redazione, ha ingaggiato Rosario Bucolo. Il club verdeamaranto si assicura un elemento di assoluta affidabilità per la mediana, visto il suo passato nei professionisti.
L’innesto del centrocampista etneo rappresenta una mossa ambiziosa volta a consolidare l’organico in vista della seconda parte di stagione.
Il curriculum di Bucolo parla di una militanza decennale in piazze di grande prestigio. Con oltre 500 presenze collezionate tra Serie C e Serie D, il neo-acquisto della Sancataldese ha vestito maglie storiche come quelle di Catania, Catanzaro, Padova, Mantova e Potenza.
Il centrocampista classe 1988 approda a San Cataldo dopo aver terminato l’ultima esperienza con la maglia della Vibonese. Con i rossoblu, nella prima metà di stagione, ha disputato 20 partite prima di risolvere il proprio contratto.
Sancataldese, ufficiale Bucolo: il comunicato
L’innesto di Rosario Bucolo permette alla Sancataldese di acquisire un importante bagaglio di esperienza, frutto di anni di calcio vissuti da protagonista nelle serie superiori. Un fattore fondamentale per affrontare l’ultima fase del campionato di Serie D e centrare l’obiettivo salvezza.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“Adesso è ufficiale, 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗕𝘂𝗰𝗼𝗹𝗼 approda alla Sancataldese. Si apre una nuova avventura per l’esperto centrocampista catanese, che in passato ha ottenuto da protagonista due promozioni con la maglia del Messina, dalla Serie D alla Lega Pro. Bucolo vanta oltre 500 presenze tra serie D e Serie C, con Catania, Catanzaro, Padova, Mantova e Potenza, ed arriva dopo l’esperienza con la maglia della Vibonese. Rappresenta un elemento di assoluto valore per la nostra mediana. Porta con sé leadership e qualità indiscusse, maturate soprattutto nelle categorie superiori. Bucolo è il classico giocatore capace di alzare l’asticella e di gestire con freddezza e lucidità i momenti più complicati delle gare. Il calciatore non vede l’ora di scendere in campo con la maglia verdeamaranto, per dare il suo contributo alla causa Sancataldese! Benvenuto a San Cataldo, Rosario!”

