Home » San Marzano, Romano: “Mi dispiace ma dobbiamo cambiare allenatore”

San Marzano, Romano: “Mi dispiace ma dobbiamo cambiare allenatore”

San Marzano Romano

Domenica, dopo il match del suo San Marzano, si è sfogato il presidente Felice Romano. Il patron del club blaugrana si è espresso sul momento non esaltante della sua squadra sostenendo l’esigenza di cambiamenti, a partire dalla panchina al momento affidata a Domenico Giampà.

San Marzano Romano

I campani sono quattordicesimi in classifica nel girone G con sei punti conquistati in altrettante giornate. Finisse oggi il campionato il San Marzano sarebbe costretto a giocarsi la salvezza ai play-out, un risultato del tutto diverso dalle aspettative della dirigenza ad inizio stagione.

San Marzano, le parole del presidente Romano

Come definito anche dal Direttore Sportivo dei blaugrana Pietro Fusco in un’intervista rilasciata a Seried24.com, il presidente Felice Romano si è dimostrato ancora una volta un vero e proprio ciclone. Il patron della formazione campana infatti nel post gara di Ischia ha detto la sua sul momento del San Marzano. Senza usare giri di parole Romano ha sottolineato l’esigenza di cambiare l’allenatore Domenico Giampà. Ecco le dichiarazioni del presidente blaugrana.

Innanzitutto voglio ringraziare i nostri tifosi che ci hanno seguiti in 200 qui ad Ischia e la società di casa per l’organizzazione e l’accoglienza. Per quanto riguarda la gara invece, penso sia stata una bellissima partita però dobbiamo cambiare qualcosa, ed una di queste è l’allenatore che non ha trasmesso il suo carattere ai giocatori. Mi dispiace per i nostri tifosi ma al più presto arriverà l’esonero“.

La stagione dei blaugrana

Sei partite, sei punti e quattordicesima posizione in campionato. Un inizio di stagione sicuramente non all’altezza delle ambizioni della dirigenza del club campano. Il San Marzano infatti, nonostante sia una neopromossa in Serie D, non ha come ambizione solamente quella di mantenere la categoria, ma ha voglia di costruire un progetto vincente per arrivare tra i professionisti. Come dimostrato dall’importante campagna acquisti estiva e anche dall’acquisto negli ultimi giorni dell’attaccante argentino Ezequiel Melillo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione inoltre, il club campano sarebbe intenzionato a chiudere anche per il centrocampista Emanuel Cuomo svincolato dalla Cavese.

San Marzano

Per la squadra allenata da Giampà solo una vittoria contro il Romana alla quinta giornata, tre pareggi contro Anzio, Cassino e appunto Ischia, e due sconfitte contro Cynthialbalonga e Sassari Latte Dolce. Se le reti subite sono poche, solamente cinque, come per le capoliste Cavese e Nocerina. A preoccupare i tifosi del San Marzano è soprattutto il reparto offensivo che ha prodotto appena tre goal in sei partite. Troppo poco per una formazione che ambisce a fare un campionato di vertice. Domenica al comunale di San Marzano sul Sarno arriverà l’Atletico Uri e vedremo se, dopo anche l’uscita dalla Coppa Italia ad opera della Paganese in settimana, sulla panchina blaugrana siederà ancora Giampà o un nuovo allenatore.