Home » San Marino, nuovi orizzonti e tanta ambizione
San Marino calcio in evidenza

Credits: San Marino Calcio

San Marino, squadra completamente rivoluzionata, rosa ambiziosa: il punto sul mercato del club biancoazzurro

Dopo il dodicesimo posto della scorsa stagione, il San Marino ha rivoluzionato quasi completamente la rosa, sono ben diciotto i nuovi innesti. Il primo in panchina, Andrea Malgrati, reduce da una stagione col Lecco in Serie C.

Molti arrivi importanti, tra i quali Provazza, Maimone, Fabbri, Visconti, Rizzi tra gli over; interessanti i nuovi under come Stickler e Brighi, provenienti dall’Empoli e dal Cesena.

Una rosa ambiziosa che mira a stupire nel Girone F, un campionato ostico ma che la squadra biancoazzurra vuole disputare al meglio, cercando di raggiungere una posizione di alta classifica.

Nelle ultime ore, il club ha ufficializzato l’arrivo di Enrico Pezzi, calciatore dal curriculum importantissimo e pronto a dare tutto per il suo nuovo club, consapevole di portare un enorme bagaglio di esperienza per aiutare la sua squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Pezzi San Marino interna
Credits: San Marino Calcio

San Marino, la ciliegina sulla torta è l’arrivo di Enrico Pezzi: il comunicato del club

Mercato a grandi firme quello del San Marino, dopo tanti innesti di valore, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della firma di Enrico Pezzi, difensore centrale classe 1989. Di seguito il comunicato della società:

“Il Direttore Sportivo Daniele Deoma è lieto di accogliere nel San Marino Calcio il classe 1989 Enrico Pezzi. Il calciatore ha sottoscritto un contratto annuale che lo legherà alla società per la prossima stagione. Pezzi, difensore centrale di piede sinistro, rappresenta un innesto di grande qualità ed esperienza che viene a rinforzare il reparto arretrato di mister Malgrati. Riminese di nascita, Enrico ha iniziato la sua carriera proprio con le giovanili della sua città arrivando a collezionare 65 presenze in serie B, 240 in Lega Pro ed oltre 110 in Serie D. Ha vestito le maglie di società come Rimini, Benevento, Lucchese, Pistoiese, Carpi Triestina, Cittadella, Pavia, Forlì, Vis Pesaro, solo per citarne alcune. “Cosa posso dire di Enrico – ha commentato il DS Deoma – un calciatore con la C maiuscola che ha calcato campi di livello altissimo. Per noi è un onore aver potuto tesserare non solo il grandissimo giocatore ma soprattutto l’Uomo Enrico Pezzi. Un rinforzo che aiuterà tutto lo spogliatoio a crescere sotto tutti i punti di vista”. Pezzi ha assistito all’incontro dei suoi nuovi compagni di ieri ad Imola e li raggiungerà alla ripresa degli allenamenti prevista per mercoledì a Cattolica.”