14 Marzo 2022

San Luca, Canonico: “Brutto perdere così. Arbitraggio oltre il limite”

Il mister dei giallorossi amareggiato con la terna arbitrale dopo la sconfitta contro la Cavese

Una sconfitta contro la capolista Cavese che fa male per i ragazzi del San Luca, che non stanno passando di certo un bel periodo. La vittoria di misura della Cavese è frutto di grandi discussioni nelle ultime ore, poiché il rigore dato e trasformato in gol, secondo Canonico è un rigore inesistente. Perciò andiamo a vedere le sue dichiarazioni.

Asd San Luca
Il San Luca in campo

Canonico non ci sta. Furiose le proteste nel post-gara

L’oggetto della conferenza stampa post partita di Canonico è stata la linea arbitrale alquanto discutibile: “Innanzitutto mi dispiace per i ragazzi, che hanno giocato una partita sotto il punto di vista tattico meravigliosa. Eravamo in difficoltà poiché sono fuori 5 titolari ed abbiamo giocato con tutti 2003, e non era facile creare delle offensive pericolose, invece siamo stati bravi. Poi però l’arbitro si è inventato un rigore inesistente, e perdere così fa male“.

La Cavese invece, sempre più capolista, secondo Canonico “A San Luca non meritava di vincere, ma chi vince ha sempre ragione e quindi complimenti a loro. Di certo oggi non hanno dimostrato di valere tutti quei soldi e punti”. I ragazzi della San Luca, così come tutti i tifosi, erano molto abbattuti a fine partita e Canonico ha provato a tirargli su il morale dicendogli che “Hanno fatto un’ottima partita. Poi dobbiamo stare sereni, perché qui da noi devono passare ancora 6 squadre e non tutte si chiamano Cavese.”

Canonico “Spero che chi di dovere se lo riguardi l’episodio. Ora si sta esagerando”

Come detto, rimangono ancora 6 partite da giocare in casa ed inoltre tutti gli indisponibili torneranno in rosa. Ma Pasqualino Canonico non ce la fa a oltrepassare l’episodio che ha caratterizzato il risultato e dice “Ora si sta esagerando. Spero che chi di dovere andasse a riguardare l’episodio. Noi abbiamo sempre accettato le sconfitte, così come oggi, però a tutto c’è un limite. Se a noi ci avessero dato dei rigori come quello dato oggi saremmo stati in vacanza da due mesi, ma a noi non ci hanno dato rigori quando la palla è stata presa con le mani dentro la porta.” Conclude così amareggiato l’allenatore del San Luca Pasqualino Canonico.