Sambiase-Reggina 0-1, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta del match tra Sambiase e Reggina, sfida valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D
Sambiase-Reggina, la diretta della partita – Tutto pronto per l’atteso derby calabrese di Coppa Italia Serie D. Si sfidano due squadre desiderose di ben figurare, che vanno in cerca di continuità per dar seguito ai positivi risultati del campionato.
Il Sambiase ha perso soltanto alla prima giornata di campionato contro la Gelbison. Successivamente ha centrato tre pareggi e due vittorie, contro Ragusa e Vibonese. I ragazzi di Lio occupano il quinto posto con nove punti in classifica.
In casa Reggina, invece, l’inizio di campionato non è stato dei migliori. Gli amaranto hanno fin qua collezionato soltanto otto punti. Gli uomini di Trocini vogliono dare continuità alla vittoria interna contro il Ragusa e regalarsi la Nocerina nel prossimo turno.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno della Coppa Italia di Serie D.
Sambiase-Reggina, le formazioni ufficiali
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Slojkowski (Calabrò 65′), Frasson, Pantano, Leumegni (Leumegni 62′); Diogo, Marrello (Perricci 75′), Sena (De Cicco 65′); Furiato (Francisco 72′), Haberkon, Costanzo. A disposizione: Lisi, Andronache, De Cicco, Colombatti, Naccarato, Martino, Calabrò, Perricci, Francisco. All. Lio.
REGGINA (4-3-3): Boschi; Lanzillotta, R. Girasole, Adejo, Fomete; Laaribi (Mungo 59′), Zenuni (Girasolw 83′), Salandria (Correnti 66′); Palumbo, Montalto (Distratto 87′), Grillo (Edera 70′). A disposizione: Lagonigro, Distratto, Mungo, Ferraro, Edera, Correnti, Rizzo, Girasole, Chirico. All. Trocini.
MARCATORI: autogol Pantano 45′ (Reggina).
AMMONITI: Laaribi 31′, Girasole 48′, Salandria 66′, Distratto 92′ (Reggina); Leumegni 52′, Frasson 62′ (Sambiase).
ESPULSI: Fomete 33′ (Reggina).

Sambiase-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIRONARE LA DIRETTA DEL MATCH
95′ – FINISCE QUA, LA REGGINA BATTE IL SAMBIASE PER 1-0 GRAZIE ALL’AUTOGOL DI PANTANO! Non un match spettacolare, ma alla fine i ragazzi di Trocini, nonostante l’inferiorità numerica, hanno la meglio e avanzano ai sedicesimi di finale dove affronteranno la Nocerina.
92′ – Ammonito il neo entrato Distratto tra le fila degli amaranto.
90′ – Cinque minuti di recupero.
87′ – Ultimo cambio anche per Trocini. Esce Montalto ed entra Distratto.
85′ – Diogo calcia in porta dal limite, il suo tiro termina alto di pochissimo.
83′ – Nella Reggina esce Zenuni ed entra Domenico Girasole.
79′ – Ancora Edera su punizione! Palla di poco alta sopra la traversa.
77′ – Occasionissima Reggina! Il nuovo entrato Edera a un passo dal raddoppio, l’estremo difensore di casa salva i suoi con una bella parata.
75′ – Ultimo cambio per il Sambiase: esce Marrello e Perricci.
73′ – Subito protagonista Francisco che sfrutta il buco di Adejo, provvidenziale il salvataggio in extremis di Girasole.
72′ – Ancora una sostituzione per i giallorossi: esce Furiato ed entra Francisco.
70′ – Nella Reggina Grillo lascia il posto ad Edera.
66′ – Altro cartellino giallo per gli ospiti: si tratta di Salandria. Esce lo stesso calciatore ammonito e al suo posto entra Correnti.
65′ – Ancora sostituzioni per la formazione di Tony Lio. Escono Sena e Slojkowski, entrano De Cicco e Calabrò.
63′ – Quarto giallo della sfida: ammonito Frasson tra le fila del Sambiase.
62′ – Primo cambio anche per il Sambiase: esce Leumegni ed entra Coriano.
59′ – Primo cambio nella Reggina: esce Laaribi ed entra Mungo.
57′ – Traversa del Sambiase, giallorossi a un passo dal pareggio! Dopo un batti e ribatti in area di rigore prova la conclusione Furiato, ma centra in pieno il montante.
55′ – Prova a fare la partita il Sambiase per cercare di recuperare il gol di svantaggio.
52′ – Primo ammonito anche per il Sambiase, cartellino giallo per Leumegni.
48′ – Altro ammonito tra le fila degli ospiti: cartellino giallo per Girasole.
45′ – Riparte il match, i padroni di casa muovono il primo pallone di questo secondo tempo.
SECONDO TEMPO
45′ – Nessun minuto di recupero, il direttore di gara manda le squadre a riposo! L’inferiorità numerica, paradossalmente, sembra aver giovato alla Reggina che proprio sul finale di tempo ha trovato la rete del vantaggio.
45′ – VANTAGGIO REGGINA, AUTOGOL DI PANTANO! Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti passano in vantaggio: Zenuni non riesce a centrare la porta, il difensore di casa devia in modo decisivo il pallone nella sua porta.
43′ – Sambiase che per il momento non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica.
39′ – Occasione Reggina, la migliore del match! Svirgola Montalto, ma da ottima posizione Zenuni calcia alto sopra la traversa.
33′ – ESPULSO FOMETE, POSSIBILE SVOLTA DEL MATCH! Il terzino amaranto ferma Furiato lanciato in campo aperto e l’arbitro senza molti dubbi estrae il cartellino rosso. Decisione forse eccessiva del direttore di gara.
31′ – Primo cartellino giallo del match. Ammonito Laaribi.
30′ – Laaribi ci prova dal limite, il suo tiro viene murato in corner.
27′ – Ci prova Grillo per la Reggina. L’ex Cittadella mette una bella palla in mezzo, sulla quale Palumbo non ci arriva in modo pulito con la testa.
21′ – Più coraggioso il Sambiase in questi primi venti minuti, tuttavia i ragazzi di Lio non hanno mai seriamente impensierito Boschi.
17′ – Diagonale di Furiato dal limite dell’area, la sua conclusione termina abbondantemente a lato.
16′ – Ci prova da fuori Haberkon per il Sambiase. Il suo tiro termina a lato non di molto.
15′ – Primi quindici minuti del match in archivio. La sfida è giocata su ritmi non altissimi, per ora nessuna vera occasione da rete.
10′ – Prova a farsi vedere in avanti anche la Reggina. Potenziale prima occasione per gli ospiti con Montalto che da buona posizione non riesce a calciare in modo pulito.
5′ – Condizioni del campo alquanto rivedibili. Il Sambiase prova a far la partita e a non far ragionare la formazione amaranto.
1′ – Tutto pronto per il derby calabrese. Gli ospiti muovono il primo pallone del match.