Sambiase-Messina: giallorossi a confronto, la sfida tra le due rivelazioni del girone I

Credits: Francesco Saya, Sambiase
Sambiase e Messina si affronteranno nell’ottava giornata di Serie D girone I: si prospetta una partita molto interessante
Tutto pronto per Sambiase-Messina, la sfida tra giallorossi del girone I. Le due squadre al momento hanno ampiamente superato le aspettative e hanno raccolto 12 punti in sette giornate.
Se il Sambiase ormai ci ha abituato a stravolgere completamente i pronostici, grazie a un lavoro certosino in fase di costruzione della rosa, lo stesso non può essere valido per il Messina. La squadra di Romano, infatti, nonostante sia stata costruita in pochi giorni ha dimostrato compattezza, organizzazione e grandi motivazioni.
Dopo la partita contro la Reggina, i peloritani dovranno affrontare un’altra calabrese, una rivale agguerrita e pronta a dare guerra.
Si prospetta una partita interessante: da un lato il Sambiase, nonostante la cessione del tridente d’attacco Ferraro, Umbaca e Zerbo è riuscito a costruire una squadra importante. Dall’altra parte, il Messina è sta realizzando quello che potrebbe essere un autentico miracolo sportivo. Insomma, c’è tanto materiale e tanta curiosità su quello che potrebbe essere il risultato e l’andamento di un match molto energico e pieno di occasioni.

Sambiase-Messina, i possibili protagonisti
Il Sambiase punta tutto sulla tecnica e la velocità delle sue ali offensive: Sueva e Furiato sono pronti a impressionare ancora, cercando, contemporaneamente di mettere Haberkon nelle condizioni di segnare. Occhio, quindi, alle fasce. Ma non solo: a centrocampo c’è Kouame, metronomo completo capace di abbinare tecnica nella fase di impostazione a grande attenzione e dinamismo nei momenti più complicati del match.
Il Messina, invece, è una squadra organizzata, che punta tutto sul gruppo. I singoli in grado di decidere il match, però, non mancano: dalla solida fase difensiva di Trasciani alle giocate e ai gol di Tourè, nella scorsa giornata l’attaccante francese ha messo in seria difficoltà la difesa della Reggina, senza trovare, però la via del gol. Inoltre, attenzione al giovane Roseti, l’ex Cosenza è l’eroe del Derby dello Stretto e vorrà continuare a dimostrare di essere indispensabile per la squadra di Romano.