Scompare all’età di 70 anni l’ex dirigente calcistico Nicola Salerno, protagonista di diverse esperienze di successo
Lutto nel mondo del calcio: è morto all’età di 70 anni il dirigente calcistico Nicola Salerno, protagonista di diverse esperienze di successo con molti club dalla Serie C fino alla serie B ed alla Serie A ed addirittura al palcoscenico inglese.
Il dirigente ha lasciato memorie indelebili ai tifosi di diverse squadre in cui ha lavorato, a partire dalla sua città natale di Matera, passando per piazze come Licata e Messina, prima di arrivare ai massimi livelli italiani con Cagliari, Palermo e Catania tra le altre.
In particolare, Salerno verrà ricordato con gioia dai tifosi del Licata, visto il suo contributo nella storica promozione dei siciliani in Serie B.
l mondo del calcio dice addio a Nicola Salerno, ex dirigente calcistico, nato a Matera il 3 agosto 1956, che ha lavorato con diverse squadre, a cominciare da quella della sua città, in Serie C2, ricoprendo il ruolo di direttore sportivo. La sua carriera si snoda tra piazze storiche e realtà in crescita. Licata, Triestina, fino all’impresa che lo consacra definitivamente, quella di portare il Messina dai dilettanti alla Serie B. Nel 2004 arriva l’incontro con Massimo Cellino e tra i due nasce un rapporto intenso, fatto di lavoro e amicizia. E Cellino a volerlo al Cagliari, dove Salerno contribuisce in maniera decisiva alla risalita della squadra fino alla Serie A. Da li, il suo viaggio continua senza sosta: Foggia, Salernitana, Hellas Verona, Grosseto, Catania. Non mancano nemmeno le esperienze internazionali: prima al Leeds United, ancora al fianco di Cellino, poi al Watford. A gennaio 2017 approda al Palermo dove resta pochi mesi. L’ultimo capitolo della sua carriera si apre alla fine del 2017, quando Cellino lo richiama ancora una volta, affidandogli il ruolo di direttore sportivo del Brescia, dove rimane fino a marzo 2018.
(fonte italpress)