Home » Reggina e Salernitana protagoniste al Trofeo Angelo Iervolino: amichevole allo stadio Arechi

Reggina e Salernitana protagoniste al Trofeo Angelo Iervolino: amichevole allo stadio Arechi

Salernitana Reggina amichevole

Salernitana e Reggina si sfidano stasera nell’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione 2025/26

Stasera, domenica 10 agosto, lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, l’ultimo test amichevole della Salernitana prima dell’avvio ufficiale della stagione 2025/26. Alle 20:00 andrà in scena la sfida tra i padroni di casa, guidati da Giuseppe Raffaele, e la Reggina di Bruno Trocini.

Questo incontro rappresenta molto più di un semplice test precampionato: sarà infatti un’occasione speciale per rinnovare lo storico gemellaggio tra le tifoserie delle due squadre. Inoltre, il Trofeo Angelo Iervolino mantiene un forte valore sociale, infatti prosegue la tradizione di sostenere l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), sezione di Salerno. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a questa importante associazione che da anni si impegna nella ricerca e nel supporto ai pazienti colpiti da queste patologie.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per i tifosi granata e amaranto, ma anche per tutti gli appassionati di calcio che vogliono assistere a una partita avvincente in una cornice carica di significato sportivo e umano.

La quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube ufficiale della Salernitana, con produzione interna, a partire dalle 19:50. Inoltre, il club ha autorizzato le emittenti televisive locali che ne hanno fatto richiesta a trasmettere la partita sui propri canali del digitale terrestre.

Salernitana Reggina amichevole

Trofeo Angelo Iervolino, oltre 2600 biglietti venduti per l’amichevole Salernitana-Reggina

La quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino ha registrato un’importante risposta da parte dei tifosi. La società ha infatti comunicato che la prevendita dei biglietti ha superato quota 2600 spettatori, con un totale aggiornato di 2610 tagliandi venduti.

Un dato che conferma l’interesse e la passione del pubblico granata per questo tradizionale appuntamento precampionato, ormai consolidato nel calendario sportivo della città. Tra i biglietti staccati, 112 sono quelli emessi per il settore ospiti, destinati ai tifosi della Reggina che seguiranno la propria squadra allo stadio Arechi.