Home » Ronaldinho accende Barletta: la leggenda brasiliana in campo al Puttilli

Ronaldinho accende Barletta: la leggenda brasiliana in campo al Puttilli

Barletta Ronaldinho

Il 29 agosto la Partita delle Stelle infiammerà Barletta: in campo Ronaldinho e altri illustri colleghi contro le leggende azzurre

Il 29 agosto, alle ore 20:30, lo storico Stadio Cosimo Puttilli di Barletta sarà il palcoscenico di un evento unico: la Partita delle Stelle, format internazionale che ha già conquistato il Brasile e l’Europa, approda in Italia per una serata che si preannuncia indimenticabile. E a guidare il cast delle stelle ci sarà lui, il numero 10 per eccellenza: Ronaldinho Gaucho.

Ronaldinho e altre leggende del calcio a Barletta per un grande evento internazionale. A breve tutti i dettagli”: il post social del sindaco della città pugliese Mino Cannito non ha lasciato spazio a dubbi. Ronaldinho & Friends, una selezione di ex campioni internazionali, sfideranno la Nazionale Italia Legends, composta da ex calciatori azzurri che hanno fatto la storia con la maglia della Nazionale o nei grandi club.

Ronaldinho, con il suo sorriso inconfondibile e i piedi da artista, torna a incantare il pubblico come ai vecchi tempi. Pallone d’Oro, campione del mondo, maestro del dribbling e simbolo del calcio che diverte, Dinho rappresenta l’essenza del gioco puro.

Chiunque ami il calcio, non può dimenticare le sue magie con il Barcellona, il PSG, il Milan e, ovviamente, con il Brasile. Il 29 agosto, quegli stessi piedi fatati solcheranno il prato del “Puttilli” per regalare emozioni a grandi e piccoli in un’amichevole da sogno.

Barletta Ronaldinho

Da San Siro a Barletta: Ronaldinho torna in Italia 14 anni dopo l’ultima volta

Ronaldinho torna in Italia a 14 anni dalla sua ultima avventura nel nostro campionato, quando vestì la maglia del Milan tra il 2008 e il 2011. Furono tre stagioni intense e spettacolari, in cui il fuoriclasse brasiliano seppe lasciare un segno indelebile anche nel cuore dei tifosi rossoneri. Arrivato dal Barcellona con l’aura del Pallone d’Oro 2005 e l’etichetta di genio assoluto del calcio mondiale, portò a San Siro un mix unico di classe, estro e imprevedibilità.

Con la maglia numero 80 – un omaggio all’anno della sua nascita – Ronaldinho collezionò 76 presenze e mise a segno 20 gol prima di concludere la sua esperienza rossonera per tornare in Brasile. Ora, dopo oltre un decennio, Ronaldinho torna a calcare un campo italiano, ma lo fa in un contesto nuovo, diverso, quasi simbolico. Non uno stadio da Champions, ma lo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta, dove il calcio torna ad essere gioia, emozione, condivisione. Una città del sud, appassionata e calorosa, pronta a spalancare le porte a uno degli artisti più amati nella storia del pallone.