Home » La Roma inizia dall’Eccellenza, la prima amichevole è con la Boreale

La Roma inizia dall’Eccellenza, la prima amichevole è con la Boreale

Luglio non è solo il mese del calciomercato, dei sogni e delle trattative infinite che scaldano i cuori dei tifosi ma è anche quello dell’inizio dei ritiri dove si suda, si lavora e, spesso lontano dai riflettori, si programma in silenzio la prossima stagione. Ma anche nelle caldissime mura dei centri sportivi, si possono realizzare alcuni sogni. Come quelli che, sabato 15 luglio, avvereranno diversi calciatori della Boreale, squadra romana iscritta al campionato di Eccellenza, invitata a Trigoria per inaugurare, seppur non ufficialmente, la nuova stagione della Roma di Mourinho.

Un occasione unica per tanti giocatori della “Viola” e un ritorno al passato per un giallorosso. Infatti, Edoardo Bove che quest’anno ha avuto la sua definitiva consacrazione tra i grandi ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore proprio nel piccolo club della capitale.

Roma, sarà con la Boreale la prima amichevole della stagione

E’ iniziato lunedì 10 luglio il ritiro della Roma di Jose Mourinho, giunto ormai al terzo anno sulla panchina giallorossa. Nonostante diverse assenze spicca tra tutti la presenza di Paulo Dybala presente fin dal primo giorno. Proprio l’argentino, che pochi giorni fa ha annunciato la sua definitiva permanenza a Roma, sarà uno dei protagonisti dell’amichevole tra la Roma e la Boreale, squadra romana che milita in Eccellenza.

Inserita ne girone A di Eccellenza laziale, la squadra del presidente Leonardi, lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie D, arrivando seconda alle spalle dell’Anzio. Alle fasi nazionali poi ha perso al primo turno contro i Budoni Calcio dovendo rinunciare in anticipo al sogno promozione. Quest’anno però i viola vogliono riprovarci e quale modo migliore di iniziare che sfidare la scorsa finalista dell’Europa League? Sabato 15 luglio alle 10.30, infatti, all’interno del centro sportivo della Roma, seppur a porte chiuse, si giocherà un’amichevole tra i due club. Dopo aver sfiorato un sogno lo scorso maggio, entrambe le squadre sperano che possa essere il primo passo di una stagione vincente.

Boreale e la Roma: passato e presente di Edoardo Bove

Bove non dimentica il passato. Questa la scritta che campeggia su uno dei primi post della Boreale sulla sua pagina instagram. Nell’immagine si vede il centrocampista della Roma sugli spalti di quello che per diversi anni è stato il suo stadio di casa. Infatti, il classe 2002 ha iniziato a giocare proprio nelle giovanili del club viola dov’è stato dal 2008 al 2012 prima di passare proprio in giallorosso. Adesso sarà dall’altra parte nell’amichevole di venerdì e perché no, guardando le magliette viola degli avversari si emozionerà ricordando i propri inizi. Infatti, come dice la stessa Boreale: Edoardo Bove non dimentica il passato.