18 Febbraio 2022

Ritorno in campo dopo 2 anni: Cosimo Federico, la fine del calvario

Dopo circa 2 anni di inattività, il giovane Cosimo Federico è finalmente ritornato in campo

“Mi ispiro a Marchisio, ma il mio idolo è Totti”. La fine di un incubo, la fine di un calvario. Oggi, venerdì 18 febbraio 2022, è un giorno dal sapore di rinascita per il giovane Cosimo Federico, centrocampista classe 2002 della Polisportiva Santa Maria arrivato dal Benevento nel mercato invernale di circa due anni fa. Prospetto molto interessante, ma con una sfortuna incredibile visto che in 4 anni ha subito ben 3 interventi al crociato. Una storia molto simile a quella di Giuseppe Rossi, ex attaccante di Parma, Villarreal e Fiorentina al quale la fortuna gli ha spesso voltato le spalle nonostante il suo enorme talento.

Oggi, alla ripresa dei campionati Juniores, è ritornato in campo dopo circa 2 anni di inattività con la formazione giallorossa guidata da Quintiero nella gara contro il Lamezia vinta per 2-0, subentrando al 22′ del secondo tempo a Martorelli e potrebbe presto rientrare a far parte dell’organico della prima squadra a disposizione di Angelo Nicoletti. Federico, tra le altre cose, gode della stima e della piena fiducia di tutto l’ambiente Santa Maria, ed è anche per questo motivo che è stato sempre confermato in questi anni.

Il peggio è alle spalle, il ritmo arriverà man mano e il tempo perso verrà sicuramente recuperato. Bentornato in campo, Cosimo!