News

“Rinascita” Prato, cinque risultati utili nelle ultime sei per sognare i playoff

Il Prato sta riscattando il difficile inizio di stagione con cinque risultati utile nelle ultime sei giornate del Girone E di Serie D

Dopo un complicato inizio di stagione, tra vicende societarie e risultati negativi, il Prato di Simone Venturi sembra aver trovato la quadra giusta: sono cinque i risultati utili nelle ultime sei giornate che hanno portato i toscani al quarto posto in classifica del Girone E di Serie D.

Venturi sta riuscendo a mettere in campo una squadra organizzata, solida dal punto di vista difensivo ed incisiva in fase offensiva che, tolta la sconfitta con il Seravezza, ha ottenuto soltanto risultati positivi contro le dirette concorrenti per i playoff.

D’altronde, le potenzialità della squadra erano indiscusse fin dall’inizio della stagione vista la presenza di tanti giocatori di qualità e d’esperienza come Settembrini, Cela, e i tre centravanti Rossetti, Verde e Gioè. Proprio l’alternanza di questi ultimi tre si sta rivelando come una delle mosse decisive nella stagione del Prato: sono infatti 13 i gol segnati dai toscani grazie ad un loro tocco vincente.

La prossima sfida di campionato segnerà sicuramente un ulteriore passo di crescita e maturità nel percorso del Prato: la squadra di Venturi sarà impegnata sul campo del Grosseto capolista per la quindicesima giornata di Serie D. Una vittoria potrebbe dare ulteriore consapevolezza alla squadra ed, inoltre, riaprire anche il discorso promozione in Serie C.

credits: facebook AC Prato

Prato, striscia di risultati positivi per dar seguito alle ambizioni societarie

Il Prato, oltre ad una squadra competitiva ed organizzata, può vantare sicuramente una grande ambizione societaria alle spalle. Infatti, il club è stato acquistato dall’imprenditrice italo-marocchina Asmaa Gacem, che ha riportato ai toscani un progetto societario serio, strutturato e che punta ad arrivare in alto.

Sicuramente, un obiettivo posto a lungo termine dalla nuova società è quello di ritornare a disputare il campionato di Serie C, competizione in cui il Prato non partecipa da ormai otto stagioni.

La strada da fare per raggiungere questo traguardo è ancora molto lunga e molto complicata. Per ora, il Prato può puntare a togliersi grandi soddisfazioni sotto diversi punti di vista, calcistico e non, ed a svolgere un campionato di alto livello.

Published by
Federico Borrione