Reggina, ora si fa sul serio: quinta vittoria consecutiva per gli amaranto
Crediti: Reggina 1914
La Reggina ottiene la sua quinta vittoria consecutiva superando per 1-0 il Sambiase grazie alla rete di Ferraro
Quinta vittoria consecutiva per la Reggina di Torrisi: gli amaranto hanno superato per 1-0 il Sambiase nell’ultima sfida d’andata del Girone I di Serie D. A decidere la gara la seconda rete consecutiva di Ferraro sul finire del primo tempo.
Una gran prova di forza per la Reggina che porta a casa un’importante vittoria su uno dei campi più difficili del raggruppamento al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata. Inoltre, per gli amaranto si tratta della quinta partita consecutiva senza subire reti, altro simbolo della crescita della squadra.
Come detto, si trrattano di tre punti fondamentali per la squadra di Torrisi che continua a dare seguito al suo periodo di forma diminuendo notevolmente la distanza dalla zona playoff e dalla vetta della classifica, grazie anche ai passi falsi odierni di Savoia ed Igea Virtus.
Con gli incubi di inizio stagione ormai scomparsi, la Reggina può adesso fare sul serio in ottica promozione in Serie C. Gli amaranto avranno infatti a disposizione un girone di ritorno intero da disputare per riuscire a colmare il distacco di quattro punti dalla vetta.

Girone I, la situazione in vetta al termine del girone d’andata
La situazione in testa alla classifica del Girone I resta sempre una delle più aperte ed incerte dell’intera Serie D. Sono infatti diverse le squadre che sono in lizza per giocarsi la tanto ambita promozione in Serie C.
In seguito ai risultati odierni, la vetta è adesso detenuta da ben tre squadre diverse: Savoia, Igea Virtus e Nissa, tutte a 31 punti. Inseguono le due neopromosse rivelazioni del girone Athletic Palermo a 29 e Milazzo a 28.
Inoltre, con la vittoria sul campo del Sambiase, la Reggina si è portata a ben 27 punti in classifica tornando ad inserire il proprio nome tra le contendenti al titolo. I punti da recuperare per gli amaranto sono infatti soltanto quattro con davanti un intero girone di ritorno che sarà sicuramente ricco di emozioni.
Reggina, Torrisi: “Saremo presenti a lottare nel girone di ritorno”
Al termine della gara, si è espresso ai microfoni l’allenatore della Reggina Alfio Torrisi: “Portiamo a casa una vittoria importante su un campo difficile come quello del Sambiase. Speravo di poter arrivare alla fine del girone d’andata con massimo sei punti di distanza dalla vetta. Siamo arrivati con quattro, quindi posso essere soddisfatto.”
“Dobbiamo però essere consapevoli di non aver ancora fatto nulla. Oggi abbiamo fatto un altro passettino in avanti, ma non siamo ancora neanche in zona playoff. La Reggina però sarà presente a lottare lì in alto nel girone di ritorno.”
