Home » Nuova Reggina, Trocini: “La Vibonese è una squadra di prima fascia, forte e organizzata”

Nuova Reggina, Trocini: “La Vibonese è una squadra di prima fascia, forte e organizzata”

Reggina acireale Trocini

Dopo la vittoria ottenuta contro il Castrovillari, la LFA Reggio Calabria di Trocini sfiderà domenica alle ore 14:30 la Vibonese all'”Oreste Granillo”. Calabresi che stanno andando fortissimo e che vorranno sicuramente continuare la corsa verso il primato insieme a Trapani e Siracusa. Alla vigilia della sfida, come di consuetudine, ha parlato l’allenatore amaranto Bruno Trocini. Di seguito le sue dichiarazioni.

Reggina-Vibonese, le parole di Trocini

Alla vigilia della sfida contro la Vibonese, Bruno Trocini – allenatore della nuova Reggina – ha parlato in conferenza stampa.

Le parole dell’allenatore amaranto: “E’ stata una settimana di normalità, abbiamo finalmente Bolzicco a disposizione e abbiamo recuperato anche Rosseti che per noi è un giocatore fondamentale. Stiamo valutando se schierarli insieme dall’inizio oppure optare per altre soluzioni.

Trocini sulle problematiche che la squadra ha ormai alle spalle: “E’ la prima cosa che ci siamo detti, adesso possiamo lavorare come tutte le altre squadre, sappiamo che adesso dobbiamo cambiare marcia abbiamo la necessità di dover fare più punti possibili. Adesso ci aspetta una parte di campionato importantissima che ci vedrà con la volontà di fare il massimo. Vedremo dove saremo capaci di arrivare”.

Reggina trocini

Trocini: “La società non ci ha fatto mai mancare niente”. “La Vibonese è una squadra molto forte”

Sul rapporto tra Trocini e la squadra: “Si è vissuta per la prima volta una settimana di normalità. Noi eravamo consapevoli che la società fosse alle prese con una serie di cose da mettere a posto, non ci è mai mancato nulla e abbiamo sempre potuto lavorare con la massima serenità. Io sento spesso il presidente Minniti e il DG Ballarino oltre a Bonanno e Pellegrino che sono quotidianamente con noi”.

Il tecnico amaranto è poi tornato a parlare del avversario di domani, la Vibonese: “Noi abbiamo cercato di dare un’impronta alla squadra in settimana. Non possiamo non tener conto che affronteremo una squadra di prima fascia, che sicuramente è tra le favorite per la vittoria finale, che ha dimostrato, vincendole quasi tutte, di essere una squadra forte e organizzata perciò la rispetteremo. Però siamo consapevoli che qualcosa è cambiato, con il gol di Rosseti e con l’arrivo di Bolzicco. C’è voglia di cavalcare questa nuova fase che inizia da domenica”.

Reggina Trocini

Nell’ultima giornata c’è stato un avvicendamento tra i pali, complice anche l’infortunio del portiere titolare Martinez: “Io faccio valutazioni su tutti i giocatori, le scelte sono sempre condizionate dagli under. In passato non abbiamo mai pensato di schierare il portiere under perchè non avevamo gli attaccanti over a disposizione, adesso la possibilità di cambiare tra i pali può essere una soluzione che valuteremo. Fermo restando che le qualità di Martinez non si discutono e per noi lui è sicuramente un valore aggiunto”.

Trocini: “La difesa è un nostro punto di forza”. “Non invidio niente a nessuno, mi tengo stretto i miei calciatori”

La difesa per la squadra amaranto è stata finora un punto di forza, Trocini ha parlato del suo reparto difensivo: “Abbiamo dei giocatori importanti per la categoria, Girasole per noi è un giocatore molto importante. Ingegneri e Zanchi sono calciatori che hanno giocato tanto in serie C oltre a Kremenovic che quando è stato chiamato i causa ha sempre risposto bene. E’ un reparto sul quale possiamo contare su giocatori molto affidabili”. In conclusione un accenno al mercato del Trapani, che sta continuando a rinforzare la propria rosa con giocatori importanti per la categoria. “Non provo invidia perché sono convinto che la mia squadra sia competitiva e completa, se ci sarà da aggiustare qualcosa con il mercato lo vedremo a tempo debito. Questo tour de force ci ha fatto perdere qualche giocatore importante ma adesso questa situazione sta rientrando. Perciò non invidio proprio niente a nessuno, mi tengo stretto i calciatori che ho”.