Reggina-Vibonese 1-1 (4- 2 d.c.r), il tabellino della partita

Reggina-Vibonese, la diretta della partita valevole per la Coppa Italia Dilettanti, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Reggina-Vibonese, la diretta della partita – Riparte la stagione per gli amaranto e i rossoblù allo stadio neutro “Lo Presti” di Palmi, a causa della squalifica dell‘ “Oreste Granillo”.
La Coppa Italia Dilettanti inaugura la nuova annata per entrambe le formazioni calabresi. Da una parte, la Reggina, che nonostante giochi lontano dal proprio impianto potrà comunque contare sul sostegno del pubblico, vuole partire con il piede giusto per alimentare entusiasmo e fiducia in vista di una stagione che – come hanno ribadito società, allenatore, Bruno Trocini, e giocatori – dovrà riportare la squadra dello Stretto tra i professionisti.
Dopo gli importanti investimenti della società sul mercato, con gli arrivi di Montalto, Di Grazia e Blondett (tra gli altri), la Reggina parte da super favorita per la vittoria del Girone I di Serie D e punterà a ben figurare anche in Coppa Italia, grazie a un organico ampio e competitivo.
Dall’altra parte c’è la Vibonese, che in estate ha cambiato radicalmente volto. Pippo Caffo non è più il patron, avendo ceduto le quote di maggioranza all’imprenditore siciliano Fernando Cammarata. In panchina, al posto di Facciolo, è arrivato Raffaele Esposito. L’esordio stagionale non sarà dei più semplici, ma i rossoblù possono contare su un organico di valore, nonostante la rivoluzione che ha visto l’addio di “senatori” come Favo, Terranova, Giunta e Alagna. Al loro posto è arrivato un mix di giocatori esperti e giovani di prospettiva, tra i quali spiccano l’attaccante Augustin Marsico e l’ex fantasista del Trapani, Besmir Balla. Per questo motivo la Vibonese potrebbe mettere in difficoltà gli amaranto in questo derby calabrese e giocarsi le proprie chance di passaggio del turno.
Reggina-Vibonese, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Distratto; Mungo (55’ Porcino), Laaribi, Barillà (75’ Correnti); Ragusa, Ferraro (55’ Montalto), Di Grazia (68’ Grillo). All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Zenuni, Lanzillotta, Fomete.
VIBONESE (5-3-2): Ferilli; Bonotto, Galizia (78’ Selemby), Caiazza (73’ Castillo), Dicorato; Keita (62’ Chrysovergis); Bucolo (68’ Carnevale), Balla, Di Gilio; Hernandez, Marsico (68’. Mangiaracina). All. Esposito. A disposizione: Marano, Fragalà, Aloisio, Mariani.
MARCATORI: 60’ Ragusa (RGI); 86’ Hernandez (VIB)
AMMONITI: 46’ Ragusa (RGI), 64 Blondett (RGI), 78’ Distratto (RGI); 16’ Bucolo (VIB), 19’ Caiazza (VIB), 86’ Hernandez (VIB)
ESPULSIONI: 70’ Balla (VIB)

Reggina-Vibonese, la diretta della partita
GOL DELLA REGGINA! Laaribi toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e consente alla Reggina di andare avanti in Coppa Italia dopo una partita molto equilibrata.
ERRORE DELLA VIBONESE! Tira Mangiaracina e para Lagonigro e tiene in vantaggio la Reggina
ERRORE DELLA REGGINA! Correnti sbagli il calcio di rigore facendosi imponitizzare da Ferilli
GOL DELLA VIBONESE! Di Gilio calcia un ottimo rigore sul quale non può nulla Lagonigro
GOL DELLA REGGINA! Grillo segna con uno scavetto centrale
ERRORE DELLA VIBONESE! Hernandez calcia male aprendo il piattone destro e Lagonigro para
GOL DELLA REGGINA! Montalto incrocia perfettamente con il mancino e batte Ferilli
GOL DELLA VIBONESE! Carnevale calcia a sinistra Lagonigro va a destra e pareggia immediatamente i conti
GOL DELLA REGGINA! Ragusa spiazza Ferilli e segna il primo rigore
96’ – TERMINANO I REGOLAMENTARI, SARANNO I RIGORI A DECIDERE CHI ACCEDERÀ AL PROSSIMO TURNO!
90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero
86’ – AMMONITO HERNANDEZ (VIB)
86’ – GOL DELLA VIBONESE! La Vibonese trova il gol del pareggio, complice un’uscita sbagliata di Lagonigro che legge male la traiettoria del cross: Hernandez, a porta vuota, non può sbagliare e firma l’1-1.
78’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Galizia entra Selemby
78’ – AMMONITO DISTRATTO (RGI)
75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Correnti
73’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Caiazza entra Castillo
71’ – OCCASIONE REGGINA! Continuano a spingere gli amaranto, che sfiorano il raddoppio: l’azione parte dal basso con Blondett che serve Distratto sulla sinistra; l’ex Napoli lancia in profondità Grillo, il quale di prima crossa al centro dell’area dove arriva Barillà, che calcia di sinistro al volo ma colpisce soltanto il palo.
70’- ESPULSO BALLA (VIB)
68’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Bucolo entra Carnevale
68’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Marsico entra Mangiaracina
68’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Grillo
64’- AMMONITO BLONDETT (RGI)
62’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Keita entra Chrysovergis
61’ – OCCASIONE REGGINA! Barillà sfiora l’eurogol: dal limite dell’area prova un tiro al volo che termina di pochissimo a lato, alla destra di Ferilli.
60’ GOL DELLA REGGINA! Calcio d’angolo sfruttato al meglio dagli uomini di Trocini: Laaribi batte dalla destra, Blondett svetta più in alto di tutti e devia il pallone sul secondo palo, dove Antonino Ragusa da due passi insacca firmando il gol del vantaggio.
55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Montalto
55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Porcino
46’ – AMMONITO RAGUSA (RGI)
17.12 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
45’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
44’ OCCASIONE VIBONESE! Balla recupera palla a centrocampo, avanza qualche metro e scocca un destro che sfiora l’incrocio dei pali
28’ – Ci prova con un calcio di punizione, dal limite sinistro dell’area di rigore, Andrea Di Grazi. Il suo tentativo va molto alto sopra la traversa
19’ – AMMONITO CAIAZZA (VIB)
16’ – AMMONITO BUCOLO (VIB)
15’ – Partita molto intensa e combattuta, finora però senza occasioni degne di nota, con le due squadre che si stanno affrontando su ogni pallone
16.05 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Vibonese, dove vedere in streaming ed in tv
Reggina-Vibonese, dove vedere la partita in diretta tv e streaming – derby calabrese valevole per il primo turno della Coppa Italia Dilettanti. Domenica 31 agosto, infatti, si sfideranno al “Lo Presti” di Palmi Reggina e Vibonese.
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Reggina e Vibonese? La gara – in programma domenica 31 agosto alle 16:00 – sarà trasmessa sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di € 6,50.