Reggina, Torrisi: “Andremo ad Acireale con rispetto e voglia di fare bene”
Credits: Reggina 1914
Reggina, le parole dell’allenatore Alfio Torrisi alla vigilia della trasferta ostica di Acireale, il condottiero amaranto crede nella rimonta
La Reggina riparte dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Igea Virtus. Nel mirino degli amaranto, adesso, c’è l’Acireale di Pagana: una squadra ostica da affrontare, soprattutto in trasferta. Torrisi commenta il momento della squadra siciliana: “Abbiamo delle difficoltà, lo sappiamo, ne ero a conoscenza anche prima di arrivare. Andremo ad Acireale con la consapevolezza di affrontare un avversario importante che sta vivendo un ‘magic moment‘. Dobbiamo rispettarli e affrontarli con tanta voglia e spirito di sacrificio”.
Ieri è arrivata la risoluzione contrattuale con Adriano Montalto, l’allenatore amaranto ha spiegato i motivi dell’addio: “Il ragazzo ha sempre fatto il suo dovere, allenandosi bene. Questa situazione è nata da un confronto con la società che ha portato a questa scelta. Ringrazio Adriano per il contributo che ha dato e per l’impegno che ci ha messo. Qualunque scelta venga presa, ci tengo a dirlo, è sempre condivisa con me”.
In seguito all’addio dell’ex Catania, le scelte in attacco saranno molto limitate, visti gli infortuni di Ferraro e Ragusa: “Ferraro non partirà per Acireale. Stiamo lavorando per adattare Edera in quel ruolo, sarebbe una punta moderna con caratteristiche diverse dalle altre a nostra disposizione. Ci sarà comunque Pellicanò. Dobbiamo capire meglio alcune scelte, soprattutto durante la partita. Dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le nostre qualità”.
La classifica della Reggina, al momento, descrive una situazione assolutamente imprevedibile alla vigilia di questo campionato. Torrisi, però, è fiducioso sulle possibilità della sua squadra: “Stiamo lavorando, grazie soprattutto ai ragazzi che stanno dando tutto. Il nostro obiettivo è risalire la classifica. I numeri contano a Maggio, non a Novembre. Dobbiamo arrivare al giro di boa cercando di restare vicini al primo posto. Poi, a Gennaio bisogna mostrare gli attributi. Parlo del girone di ritorno perché lì avrò una squadra mia, con la mia mentalità e le mie caratteristiche”.

Reggina, Torrisi: “Sartore? Spero che nelle prossime ore si possa chiudere l’operazione”
Torrisi si è espresso anche sulla trattativa che dovrebbe portare Francisco Sartore alla Reggina: “Ieri ha firmato la risoluzione con il Gela. Ci sono stati contatti e spero che nelle prossime ore si possa chiudere l’operazione”
Sui risultati e sul gioco espresso dalla rosa, l’allenatore ha le idee chiare su dove intervenire: “Ho a disposizione una rosa importantissima, basta guardare i trascorsi di tutti. Non penso siano diventati tutti brocchi. Penso che questo gruppo debba diventare una squadra, lo dobbiamo alla piazza e alla nostra società che non ci fa mancare nulla”.
