News

Reggina, Torrisi: “Giochiamo per vincere: arriviamo al match con le nostre certezze”

Le parole dell’allenatore della Reggina alla vigilia della partita contro la Nissa: uno scontro diretto importantissimo per il club amaranto

Gli occhi del girone I si posano su Caltanissetta. Il motivo? Ovviamente lo scontro diretto che vedrà coinvolte Nissa e Reggina, due squadre che vogliono a tutti i costi ottenere la promozione in Serie C.

L’allenatore amaranto, Alfio Torrisi presenta la gara: “È una gara importante ma non decisiva. Hanno una proprietà forte – aggiunge il condottiero della squadra calabrese – hanno investito molto. Non hanno mai nascosto l’obiettivo di conquistare la promozione, c’è un allenatore forte e un gruppo di qualità. Su di loro abbiamo recuperato dieci punti, nessuna ossessione di vincere a tutti i costi, ma certamente si gioca con quell’obiettivo. Arriviamo con le nostre certezze.

Fin dal suo arrivo, l’ex allenatore del Trapani ha dichiarato di voler costruire un suo organico che rispettasse la storia del club dando l’anima in campo: “La Reggina ha dimostrato nell’ultimo mese e mezzo che è capace di adattarsi a qualsiasi tipo di gara. Scendiamo in campo con la consapevolezza di dover vincere tutti i duelli, vento o qualunque altra avversità.

Oggi è arrivata un’altra soddisfazione: la conquista del quarto posto nella classifica “Giovani D valore” del girone I. Un traguardo costruito soprattutto dal nuovo condottiero amaranto che, dal suo arrivo, ha puntato su calciatori giovani a prescindere dal numero obbligatorio di under, schierandone, molte volte, qualcuno in più: “I giovani? Il merito è della società, siamo quarti in questa speciale graduatoria ma davanti a noi ci sono squadre che fanno comunque un campionato diverso”

Published by
Redazione