Home » Reggina-Nissa, si riparte da zero: tra ‘nuove’ ambizioni e voglia di rivalsa

Reggina-Nissa, si riparte da zero: tra ‘nuove’ ambizioni e voglia di rivalsa

Reggina Nissa

Credits: Reggina 1914, Claudio Vicari ph

Il Girone I di Serie D parte col botto: la seconda giornata vedrà protagoniste Reggina e Nissa, le due squadre più indiziate per la vittoria finale.

Non è stato un inizio di stagione semplice per Reggina e Nissa, gli amaranto provengono da due prestazioni negative che hanno portato al passaggio del turno in Coppa Italia Serie D contro la Vibonese, arrivato solamente ai calci di rigore, e una sconfitta contro il CastrumFavara in occasione della prima gara di campionato.

La Nissa è reduce invece dal pareggio interno contro il Milazzo, mentre ha salutato anticipatamente la Coppa Italia di Serie D perdendo contro la Sancataldese. Entrambe le squadre arrivano quindi al big match con grande voglia di rivalsa e di dimostrare il proprio valore.

Le due formazioni, entrambe protagoniste nel calciomercato estivo, hanno dichiarato senza problemi le loro ambizioni di vittoria. Il tempo dirà se alle premesse seguiranno i fatti, ma intanto le due squadre si preparano a un match d’alta quota e di grandissima importanza.

Non possiamo, ovviamente, parlare di scontro diretto o di gara decisiva: siamo pur sempre alla seconda giornata, ma questa sfida vale già tantissimo.

Reggina Nissa interna
Credits: Reggina 1914, Claudio Vicari ph

Reggina-Nissa, i possibili protagonisti della gara

Azzardare un pronostico è folle, soprattutto in virtù della discontinuità delle due squadre che provengono da un percorso tutt’altro che netto. In campo, però, scenderà gente del calibro del Tato Diaz, Adriano Montalto, Marco Palermo e Antonino Barillà: calciatori che sanno come vincere queste partite e che in carriera ne hanno già giocate tantissime.

Attenzione, però alle sorprese: Antonio Palumbo, terzino destro adattato potrebbe essere schierato più avanti da Bruno Trocini. Potrebbe essere una mossa decisiva, vista l’abilità, peraltro dimostrata nei match giocati fino a questo momento, di fornire ottimi cross al servizio degli attaccanti. I siciliani, invece, potrebbero puntare tutto su Terranova: il calciatore è stato il secondo marcatore dello scorso campionato, ha affrontato più volte la Reggina ed è stato uno dei colpi più importanti della Serie D. Tocca a lui, adesso, dimostrare sul campo le ottime premesse. Inoltre, la Nissa potrà contare su Francesco De Felice, calciatore che conosce benissimo il club amaranto, avendo disputato la seconda parte della passata stagione in Calabria: il classico goal dell’ex potrebbe essere dietro l’angolo.