Home » Reggina-Milazzo 2-0, il tabellino della partita 

Reggina-Milazzo 2-0, il tabellino della partita 

Reggina-Milazzo, la diretta della partita valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Milazzo la diretta della partita – Si affronteranno all’ “Oreste Granillo”, la Reggina di Alfio Torrisi e il Milazzo di Gaetano Catalano.

Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un incontro molto interessante che potrebbe cambiare la classifica. La Reggina, partita con ambizioni importanti ma al momento distante addirittura 9 punti dalla vetta, ospita una delle squadre più in forma del momento, il Milazzo di Gaetano Catalano che avrà l’occasione di allungare ulteriormente la propria striscia di vittorie consecutive attualmente ferma a quattro.

All’“Oreste Granillo” arriverà infatti un Milazzo in forma smagliante, reduce da quattro successi consecutivi ottenuti contro: Enna, Vigor Lamezia, Paternò e nello scontro con la Sambiase. I siciliani sono una formazione solida e ben organizzata, costruita con giocatori esperti come Curiale, Corso e Dall’Oglio. 

Il Milazzo, però, dovrà vedersela con una Reggina rinvigorita dalla striscia di tre vittorie consecutive ottenuta contro Enna, Gela e Paternò. Rispetto ai siciliani, la Reggina porta sulle spalle il peso di un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative, considerando ambizioni e obiettivi del club calabrese. Per questo motivo la sfida di oggi assume un’importanza cruciale: vincere significherebbe dare fiducia all’ambiente e soprattutto continuità oltre a poter rilanciare gli amaranto in una possibile lotta per il vertice.

Reggina-Milazzo, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; R. Girasole, Desiato, D. Girasole, Distratto (87′ Panebianco); Laaribi, Fofana; Ragusa (84′ Macrì), Bevilacqua (65′ Di Grazia), Edera (90′ Chirico); Ferraro (67′ Pellicanò). All. Torrisi. A disposizione: Summa, Longo, Bianchi, Fomete.

MILAZZO  (3-5-2): Mileto; Runza, Dama (72′ Currò), Greco M; Franchina (56′ Pipitone), Giunta (51′ Bosetti), Corso, Dall’Oglio, Vaiana (51′ Salvo); La Spada (77′ G. Greco), Curiale. All: Gaetano Catalano. A disposizione: Quartarone, Scolaro, Sardo.

MARCATORI: 17’ Edera (RGI), 47 Ferraro (RGI)

AMMONITI: R. Girasole (RGI), Desiato (RGI); Curiale (MIL), M. Greco (MIL), Giunta (MIL), Dama (MIL), Pipitone (MIL)

ESPULSI: Gaetano Catalano (dalla panchina, MIL)

Reggina-Milazzo, la diretta della partita

95’ – FISCHIO FINALE!

91’ – OCCASIONE MILAZZO! Sfiora l’eurogol Jacopo Dall’Oglio che si ritrova un pallone al centro del campo, l’ex Reggina vede Lagonigro fuori dai pali e calcia da distanza siderale, il suo tentativo è indirizzato perfettamente verso la porta ma colpisce la traversa.

90’ – CI SARANNO 5 MINUTI DI RECUPERO

90’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Edera entra Chirico 

88’ – OCCASIONE REGGINA! Gli amaranto sfiorano il gol del KO. Questa volta è Macrì ad agire da trequartista, il classe 2008 a ridosso dell’area di rigore verticalizza perfettamente per Pellicanò che da uno sguardo al portiere e poi calcia forte ma il suo tentativo si stampa sul palo.

87’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Distratto entra Panebianco

82’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Macrì

77’ – OCCASIONE REGGINA! Insistono i padroni di casa che vanno vicini al terzo gol. Dopo un azione manovrata Di Grazia riceve il pallone dal limite sinistro dell’area di rigore, l’ex Siracusa converge verso il centro e calcia trovando però un attento Mileto che respinge, sulla ribattuta però arriva Ragusa che tira di prima intenzione ma ancora una volta il portiere dei siciliani è bravissimo a rialzarsi e a parare 

76’ – SOSTITUZIONE MILAZZO: esce La Spada entra G. Greco

75’ – ESPULSO GAETANO CATALANO (MIL)

73’ – OCCASIONE REGGINA! Attacca per via centrale la Reggina con Ragusa che conduce palle e poi serve Di Grazia che entra in area di rigore, si sistema il pallone sul destro e prova a piazzare con il piattone destro ma Mileto è bravissimo a respingere in angolo,

71’ – SOSTITUZIONE MILAZZO: esce Dama entra Currò

68’ – OCCASIONE REGGINA! Dopo un grande recupero di Fofana la palla arriva a Ragusa che dalla distanza calcia con il destro ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta.

67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Pellicanò

65’ – AMMONITO DESIATO (RGI)

64’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Bevilacqua entra Di Grazia

57’ – OCCASIONE MILAZZO! Va vicino al gol del 2-1 il Milazzo di fatto al primo tiro verso la porta: Pipitone ha spazio sulla destra, arrivato al limite dell’area calcia forte sul secondo palo, Lagonigro riesce a respingere ma non in modo impeccabile. Sulla respinta arriva Bosetti che però di testa non trova la porta da distanza ravvicinata.

56’ – SOSTITUZIONE MILAZZO: esce Franchina entra Pipitone

50’ – SOSTITUZIONE MILAZZO: esce Vaiana entra Salvo

49’ – AMMONITO R.GIRASOLE (RGI)

48’ – AMMONITO DAMA (MIL)

15.43 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

50’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

46’ – AMMONITO GIUNTA (MIL)

46’ – GOL DELLA REGGINA! Raddoppiano gli amaranto che trovano l gol del raddoppio grazie ad una perla di Luca Ferraro che calcia perfettamente una punizione dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dai pali.

45’ – CI SARANNO 5 MINUTI DI RECUPERO

44’ – AMMONITO GRECO (MIL)

37’ – OCCASIONE REGGINA! La squadra di casa conquista un calcio di punizione dalla trequarti destra: Laaribi crossa al centro dove arriva puntale l’inserimento di Fofana, ma Mileto è bravissimo a respingere e a salvare i suoi.

17’ – GOL DELLA REGGINA! Dopo un quarto d’ora straripante, i padroni di casa sbloccano il match. Simone Edera fa tutto da solo: l’ex Torino riceve palla sulla trequarti offensiva destra, dopo un grande anticipo di Desiato e poi si avvicina all’area di rigore, punta il suo diretto avversario lo salta con un doppio passo e deposita a rete, praticamente dalla linea di fondo, con il mancino alle spalle di Mileto. 

1’ – AMMONITO CURIALE (MIL)

14.36 – INIZIA LA PARTITA!

Reggina-Milazzo, in streaming e in tv: dove vedere la partita

Dove vedere Reggina-Milazzo in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 14 dicembre alle ore 14.30 – sarà visibile sulla piattaforma ufficile del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.