Reggina-Igea Virtus 0-1, il tabellino della partita
                Reggina-Igea Virtus, la diretta della partita valevole per la 10ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Reggina-Igea Virtus la diretta della partita – Si affronteranno all’ “Oreste Granillo”, la Reggina di Alfio Torrisi e l’Igea Virtus di Salvatore Marra.
Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un vero e proprio big match. La Reggina, partita con ambizioni importanti ma al momento distante sette punti dalla vetta, ospita la capolista Igea Virtus, che avrà l’occasione di allungare ulteriormente le distanze proprio sulla formazione più accreditata per la vittoria finale.
All’“Oreste Granillo” arriverà infatti un’Igea Virtus in forma smagliante, reduce da due successi consecutivi ottenuti contro il Paternò e nello scontro diretto con la Nissa, altra squadra costruita per vincere ma che finora non è riuscita a trovare continuità. I giallorossi sono una formazione solida e ben organizzata, costruita con giocatori esperti come Maltese, Squillace e Calafiore, vero e proprio faro del centrocampo siciliano. Il trascinatore della squadra resta però Boubacar Samake, capocannoniere del girone con 8 reti.
L’Igea, però, dovrà vedersela con una Reggina rinvigorita dal cambio in panchina: Alfio Torrisi ha preso il posto di Bruno Trocini ed è partito con una vittoria, seppur sofferta, sul campo della Sancataldese. Rispetto ai siciliani, la Reggina porta sulle spalle il peso di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, considerando ambizioni e obiettivi del club calabrese. Per questo motivo la sfida di oggi assume un’importanza cruciale: vincere significherebbe rientrare pienamente nella corsa al primo posto, mentre una sconfitta rischierebbe di allontanare in maniera pesante gli amaranto dalla vetta già nel mese di novembre.
Reggina-Igea Virtus, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo (56′ R. Girasole), Adejo, D. Girasole, Distratto; Mungo (77′ Pellicanò), Laaribi (63′ Salandria), Porcino (63′ Barillà); Grillo, Montalto, Di Grazia (68′ Edera). All. Torrisi. A disposizione: Boschi, Gatto, Correnti, Chirico.
IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco; Maggio, Maltese, Maddaloni (71′ Cardinale); Cess, Balsano (71′ Mirashi), Jöao Pedro (84′ Bisogno), Calafiore, Squillace (75′ Lomolino); Cicirello (67′ Ferrara), Samake. All. Marra. A disposizione: Testagrossa, Palme, Della Guardia, Di Paola.
MARCATORI: 62’ Cicerello (IGV)
AMMONITI: D. Girasole; Samake, De Souza, Cess, Cicerello
Reggina-Igea Virtus, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA.
96’ – FISCHIO FINALE!
96’ – OCCASIONE IGEA VIRTUS! Con la Reggina totalmente sbilanciata in avanti Samake vince lanciato verso la porta, in posizione regolare, l’attaccante scappa via verso la porta di Lagonigro lo salta ma sulla linea Adejo evita il gol dello 0-2.
90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero
84’ – SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Joao Pedr entra Bisogno
77’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Pellicanò
77’ – SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Cicerello entra Ferrara
75’ – SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Squilalce entra Rogolino
71’ – AMMONITO DE FALCO (IGV)
71’ – SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Maddaloni entra Cardinale
70’ – SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Balsano entra Mirashi
67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Edera
62’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Laaribi entra Salandria
62’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Barilà
62’ – AMMONITO CICERELLO (IGV)
61’ – GOL IGEA VIRTUS! Passano in vantaggio gli ospiti, approfittando di un errore clamoroso di Lagonigro: il difensore amaranto riceve un retropassaggio da Adejo ma, nel tentativo di rinviare lungo, colpisce in pieno Cicerello, che controlla e deposita in rete con estrema facilità.
55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Palumbo entra R. Girasole
16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!
46’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
42’ – OCCASIONE REGGINA! Arriva adesso la prima grande occasione per la Reggina: gli uomini di Torrisi manovrano alla perfezione e Mungo lancia in profondità per Di Grazia, che scappa sulla fascia sinistra, entra in area e calcia con forza da posizione defilata verso il primo palo. De Falco, però, è bravissimo e respinge in angolo.
38’ – AMMONITO CESS (IGV)
37’ – OCCASIONE IGEA VIRTUS! Samake scappa sul filo del fuorigioco sulla fascia sinistra, poi converge verso il centro e serve perfettamente l’inserimento di Joao Pedro che, da ottima posizione, si tuffa di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
32’ – AMMONITO JOAO PEDRO (IGV)
26’ – OCCASIONE REGGINA! Arriva il primo squillo dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Di Grazia, Montalto prova una girata volante di destro, ma il suo tentativo è debole e De Falco blocca senza difficoltà.
23’ – AMMONITO SAMAKE (IGV)
7’ – OCCASIONE IGEA VIRTUS! Va vicina al gol del vantaggio la formazione ospite: Calafiore calcia a botta sicura da ottima posizione, all’interno dell’area piccola, ma Adejo è provvidenziale e si oppone alla conclusione, evitando il peggio per la Reggina.
15.03 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Igea Virtus, in streaming e in tv: dove vedere la partita
Reggina-Nuova Igea Virtus in tv e in streaming, dove vedere la partita. Domenica 2 novembre andrà in scena il match tra Reggina e Nuova Igea Virtus, valido per la decima giornata del Girone I di Serie D. Calcio d’inizio programmato alle ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
Dove vedere Reggina-Nuova Igea Virtus in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 2 novembre alle ore 15:00- sarà visibile sulla piattaforma ufficile del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.
