News

Reggina-Gela 1-0, le formazioni ufficiali

Reggina-Gela, la diretta della partita valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Gela la diretta della partita – Si affronteranno all’ “Oreste Granillo”, la Reggina di Alfio Torrisi e il Gela di Giuseppe Misiti.

Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un incontro molto interessante che potrebbe cambiare la classifica. La Reggina, partita con ambizioni importanti ma al momento distante addirittura 10 punti dalla vetta, ospita una delle squadre più in forma del momento, il Gela di Giuseppe Misiti che avrà l’occasione di allungare ulteriormente la propria striscia di vittorie consecutive attualmente ferma a due.

All’“Oreste Granillo” arriverà infatti un’ Gela in forma smagliante, reduce da due successi consecutivi ottenuti contro il Paternò e nello scontro con la Nissa. I biancoblu sono una formazione solida e ben organizzata, costruita con giocatori esperti come Maltese, Petta e Cangemi. Il trascinatore della squadra resta però Jerry Mbakogu, autore di tre gol in nove partite.

Il Gela, però, dovrà vedersela con una Reggina rinvigorita dalla vittoria sofferta ottenuta ad Enna: Rispetto ai siciliani, la Reggina porta sulle spalle il peso di un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative, considerando ambizioni e obiettivi del club calabrese. Per questo motivo la sfida di oggi assume un’importanza cruciale: vincere significherebbe dare fiducia all’ambiente e soprattutto continuità, al momento sconosciuta per gli amaranto in questa stagione, in fatti finora i calabresi non hanno mai vinto due partite consecutive in questa stagione.

Reggina-Gela, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Lanzillotta, Adejo, R. Girasole, Porcino; Salandria, Macrì; Ragusa, Barillà, Di Grazia; Edera. All. Torrisi. A disposizione: Summa, Distratto, Desiato, Mungo, Bevilacqua, Ferraro, Palumbo, Sartore, Fofana.

GELA (4-2-3-1): Minuss; Argentati, Giuliano, Sbuttoni, Marino; Cangemi, Giacomarro; Gigante, Maltese, Peri, Mbakogu. All. Misiti. A disposizione: Colace, F. Ferrigno, Tuccio, Bollino, Vincenzi, Martinenko, Teijo, M. Ferrigno, Petta.

Reggina-Gela, la diretta della partita

97’ – FISCHIO FINALE!

95’ – OCCASIONE REGGINA! Fofana recupera un ottimo pallone in zona offensiva e serve Bevilacqua che poi è bravissimo ad imbucare per Edera, il numero venti entra in area e calcia forte sul primo palo ma trovando solamente l’esterno della rete

94’ – AMMONITO TORRISI (RGI)

90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero

83’ – SOSTITUZIONE GELA: esce Aperi entra Bollino

82’ – AMMONITO ARGENTATI (GEL)

80’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Fofana

75’ – AMMONITO BEVILACQUA (RGI)

73’ – SOSTITUZIONE GELA: esce Cangemi entra Teijo

70’ – AMMONITO MARINO (GEL)

70’ – AMMONITO EDERA (RGI)

68’ – OCCASIONE REGGINA! Nasce tutto da una rimessa al fondo: Lagonigro rinvia lungo trovando la testa di Ferraro, l’attaccante fa una sponda perfetta per Edera, l’ex trino percorre la fascia destra, arrivato sul fondo disorienterà il suo avversario con delle finte e crossa al centro dove trova Bevilacqua che di testa, da ottima posizione non trova clamorosamente la porta.

63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Ferraro

58’ – AMMONITO CANGEMI (GEL)

55’ SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Bevilacqua

55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Desiato

54’ – OCCASIONE GELA! Orchestrano un grande contropiede gli uomini di Misiti che si conclude con Tuccio che riceve palla appena dentro l’area di rigore e calcia di prima intenzione senza però riuscire a trovare la porta.

51’ – OCCASIONE REGGINA! Ci prova direttamente da calcio piazzato Simone Edera, che calcia una punizione, dalla destra, direttamente in porta che sfiora il palo e va sul fondo

50’ – AMMONITO SBUTTONI (GEL)

45’ – SOSTITUZIONE GELA: esce Gigante entra Tuccio

15.40  – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

50’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

49’ – AMMONITO DISTRATTO (RGI)

47’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Distratto

46’ – OCCASIONE GELA! Gli ospiti sfiorano il gol del pareggio, lavora bene sulla corsia di sinistra la formazione di Misiti con Marino che crossa al cento dell’area, sul pallone arriva con un inserimento perfetto Maltese che colpisce di testa in tuffo ma Lagonigro con un intervento strepitoso evita il gol

45’ – Ci saranno 5 minuti di recupero

31’ – AMMONITO BARILLA’ (RGI)

29’ – OCCASIONE GELA! Sì fanno vedere dalle parti di Lagonigro gli ospiti: Argentati si propone n fase offensiva sulla corsia di destra e crossa al centro dell’area dove è bravo a smarcarsi Mbakogu, l’ex carpi colpisce di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta.

18’ –  AMMONITO RAGUSA (RGI)

10’ – GOL REGGINA! Passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad vera e propria prodezza di Andrea Di Grazia, che dopo essersi conquistato un calcio di punizione sulla sinistra, si incarica della battuta e da posizione assolutamente decentrata trova l’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Minuss

2’ – OCCASIONE REGGINA! Insistono in queste battute iniziali gli amaranto, Di Grazia riceve palla sulla corsia di sinistra, l’ex Siracusa converge verso il centro e serve Edera che spalla alla porta fa la sponda per Macrì che da ottima posizione calcia debolmente.

1’ – OCCASIONE REGGINA! Partono forte i padroni di casa: Porcino avanza sulla corsia sinistra crossa verso il centro, il portiere del Gela Minuss non trattiene il pallone che scivola sui piedi di Barillà ma il capitano dei calabresi da due passi calcia alto.

14.32’ – INIZIA LA PARTITA!

Reggina-Gela, in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Gela in tv e in streaming, dove vedere la partita. Domenica 30 novembre andrà in scena il match tra Reggina Gela, valido per la 14ª del Girone I di Serie D. Calcio d’inizio programmato alle ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Dove vedere Reggina-Gela in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 30 novembre alle ore 14:30- sarà visibile in tv e sul canale YouTube di Nova TV Italia Gela,Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.

Published by
Andrea Benedetto