Home » Reggina, è fatta per il ritorno in amaranto di Simone Edera. Accordo anche con Palumbo

Reggina, è fatta per il ritorno in amaranto di Simone Edera. Accordo anche con Palumbo

Simone Edera Chieri in evidenza

Credits: Andrea Lusso

Simone Edera riabbraccia la Reggina dopo il grave infortunio

Domani sarà una giornata speciale per la Reggina e per Simone Edera. L’esterno offensivo torinese è pronto a tornare a vestire la maglia amaranto dopo un’assenza lunga e dolorosa che ha messo a dura prova la sua carriera.

Edera si era infatti infortunato gravemente durante la stagione 2020/2021, in occasione della gara contro il Lecce. Un episodio sfortunato che lo ha costretto ai box per un lungo periodo, segnando una brusca frenata nel suo percorso professionale.

Inoltre, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club calabrese avrebbe raggiunto l’accordo anche con Antonio Palumbo, classe 2005, cresciuto al Sant’Agata. L’ala destra ha passato l’ultima stagione in Serie D con la Vibonese e adesso sarebbe pronto a tornare alla Reggina a titolo definitivo.

Con questi due innesti la Reggina conferma le proprie ambizioni, puntando su profili che uniscono talento, personalità e conoscenza del contesto. Il mercato è ancora lungo, ma l’impressione è che il club amaranto voglia farsi trovare pronto sin dai primi impegni ufficiali.

Simone Edera torna alla Reggina: un cerchio che si chiude, quattro anni dopo l’infortunio

Ci sono storie nel calcio che meritano un finale diverso. Simone Edera, esterno offensivo classe 1997, torna a vestire la maglia della Reggina, quattro anni dopo quella tragica sera del 7 maggio 2021. In maglia amaranto mise in mostra lampi di classe pura: 16 presenze, 2 gol e 1 assist. Quella sera, nella gara contro il Lecce, cambiò tutto. Pochi minuti dopo l’inizio del match, un contrasto di gioco si trasformò in un incubo: rottura del crociato anteriore, del collaterale mediale e del tendine rotuleo del ginocchio destro. Un infortunio devastante, che lo costrinse a un lunghissimo stop.

Oggi, con coraggio e determinazione, Edera è pronto a scrivere un nuovo capitolo amaranto. L’ex talento del Torino arriva da una stagione positiva in Serie D con il Chieri, dove ha ritrovato continuità e condizione fisica, chiudendo la stagione con 9 presenze e 4 reti.