Credits: Reggina 1914
Alfio Torrisi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match esterno con il Ragusa.
Ancora un risultato positivo per la Reggina, vittoriosa sul campo del Ragusa grazie a un gol di Girasole nei minuti di recupero. Un successo che consente alla squadra amaranto di rimanere in scia delle squadre impegnate nella corsa verso la promozione diretta.
A fine gara è intervenuto in conferenza stampa Alfio Torrisi, allenatore dei calabresi, che ha commentato così la prestazione dei suoi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, tante squadre importanti a Ragusa hanno incontrato difficoltà, ci sarà un motivo. Sapevamo di dover battagliare, ma non abbiamo subito un tiro in porta. I tre punti sono meritati e aumentano la nostra autostima e fiducia”.
Sui tifosi e sulla crescita della squadra: “Sentire dire ai tifosi che sono orgogliosi ci fa capire che è una vittoria che vale doppio, la dedichiamo a loro. La squadra si è calata nella categoria, ma possiamo crescere ancora. I ragazzi hanno iniziato a credere nelle loro potenzialità, questo scaturisce da un processo mentale. Noi abbiamo l’onore di essere tesserati della Reggina, è un mondo a parte che va oltre qualsiasi categoria. Se siamo tutti compatti e uniti verso il nostro obiettivo non c’è paragone per gli altri. Quando si recuperano tutti questi punti significa che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.
La conclusione è tutta per il Derby dello Stretto: “Messina? Vogliamo dare una soddisfazione diversa alla città, abbiamo l’obbligo morale di fare una prestazione immensa. Dobbiamo far dimenticare ai tifosi la sconfitta dell’andata”.