Home » Dall’Alessandria all’Italia Under 21: la favola di Edoardo Motta

Dall’Alessandria all’Italia Under 21: la favola di Edoardo Motta

Sono state diramate le convocazioni della Nazionale Under 21 per le qualificazioni all’Europeo, tra i calciatori selezionati dal CT Baldini c’è anche Edoardo Motta.

Continua la favola di Edoardo Motta, portiere classe 2005, di proprietà della Reggiana. Il giovane calciatore è stato infatti convocato dal CT della Nazionale Italia Under 21, Silvio Baldini, per le In vista delle partite contro Montenegro e Macedonia valevoli per le qualificazioni all’Europeo di categoria.

Il talento si è già messo in luce in questo inizio di stagione, dove è stato protagonista nelle prime due giornate di Serie B con la formazione guidata da Dionigi. Una grande prestazione nella sconfitta di misura rimediata sul campo del Palermo, seguita da un’altra ottima prova nella sfida interna con l’Empoli.

La sua carriera, tuttavia, lo ha visto indossare, almeno inizialmente, la maglia dell’Alessandria. Motta, infatti, prima del passaggio alla Juventus, ha vissuto anche un periodo di formazione all’interno del settore giovanile dei ‘grigi’.

Il giocatore è poi passato a titolo definitivo proprio alla Reggiana, club che gli ha permesso di esordire tra i ‘grandi’ già nella passata stagione. Ora una nuova possibilità, per una favola che non intende conoscere una fine.

Dal buon momento con la Reggiana alla Nazionale: ecco Edoardo Motta

Fin qui, è stato sicuramente un inizio di stagione ricco di sorprese per Edoardo Motta. Il giovane portiere, complice anche l’addio di Bardi, ha infatti ricevuto nuova fiducia da parte di Dionigi, allenatore granata, che ha deciso di affidargli una maglia da titolare. Risultato? Due ottime prestazioni, rispettivamente contro Palermo ed Empoli, e i complimenti in conferenza dell’ex Reggina.

Fiducia ripagata con ottime prestazioni in questo inizio di campionato, che hanno permesso al giovane portiere di ricevere a sorpresa la convocazione della Nazionale Under 21 per gli impegni di settembre. Motta avrà dunque l’occasione di scendere in campo con la maglia azzurra.