Recanatese, il dt Cianni lascia: “Quando hai dato tutto, non c’è spazio per i rimpianti”

Dopo l’addio del presidente Guzzini, anche il dt José Cianni lascia la Recanatese
José Cianni, direttore tecnico della Recanatese, lascia il club. L’addio è arrivato dopo circa 48 ore da quello del presidente Guzzini, così come comunicato sui canali social del club giallorosso. Un altro addio dunque a Recanati a distanza di pochi giorni.
La Recanatese ha chiuso il campionato con 40 punti, evitando i playout praticamente soltanto per il vantaggio negli scontri diretti per il Sora, che ha poi ottenuto la salvezza battendo il Roma City per 1-0 nello spareggio.
Adesso però è tempo di guardare al futuro, che però sarà senza il presidente Guzzini e senza il direttore tecnico di José Cianni. A comunicarlo è stato lo stesso dt sui propri canali social, con una lettera verso tifosi e club.
Di seguito ecco dunque la lettera scritta da José Cianni per salutare l’ormai ex club d’appartenenza dopo l’addio del presidente Guzzini.
Recanatese, Cianni annuncia l’addio
“Quando hai dato tutto per una maglia, non resta spazio per i rimpianti. Solo gratitudine e orgoglio. Oggi si chiude un capitolo che ha segnato la mia vita. Dopo 8 anni lascio la Recanatese da Direttore. Una seconda casa, prima ancora che una squadra. ⚽Un sogno nato da calciatore e diventato realtà da direttore tecnico: portare la Recanatese nel professionismo. 💛❤
Risultati incredibili che resteranno nella storia, raggiunti con semplici grandi segreti: visione, sacrificio, rispetto dei ruoli, fiducia reciproca. E soprattutto: Amore, Famiglia. 🙏🏼 Grazie a tutti quelli che hanno condiviso questo viaggio. Un legame raro, nel calcio e nella vita. Non è stato facile. Scelte controcorrente, spesso impopolari. Ma sempre con un solo obiettivo: la maglia prima di tutto. 🟡🔴 Ora guardo avanti, con una sola certezza: la Recanatese avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Grazie a tutti. José”.

Il comunicato di dimissioni del presidente Guzzini
“In data odierna si è riunito il CDA della U.S. Recanatese per discutere il bilancio della gestione sportiva della Società che dal 2017 è guidata dal Presidente Adolfo Guzzini, dai Vicepresidenti Mauro Tanoni e Angelo Camilletti e dai consiglieri Andrea Paoloni, Marco Cipolletta, Pino Bartolini, Fabrizio Sarnari e Franco Polenta. Dopo un primo periodo dedicato al risanamento e alla riorganizzazione della Società, è stato avviato un progetto che ha permesso di conseguire risultati mai raggiunti prima. Si ricorda infatti:
– Campione Italiano Juniores nazionale stagione 2017/2018
– Vittoria campionato serie D stagione 2021/2022 e vittoria scudetto – campione d’Italia
– Due stagioni in serie C con la partecipazione ai play off nella prima stagione
Oltre questi importanti traguardi sportivi la Società ha sempre puntato sullo sviluppo del settore giovanile visto come strumento sociale di formazione e crescita, finalizzato a sostenere un ricambio generazionale di qualità. In tal senso vale la pena ricordare che oggi il settore giovanile conta 18 squadre, compreso il femminile, che per il secondo anno di seguito ha vinto il campionato di eccellenza e che con la Juniores nazionale è in questo momento impegnata alla fase finale nazionale risultando tra le prime 12 squadre.
In questi anni di successi purtroppo la Società si aspettava un maggiore coinvolgimento del territorio a supporto del progetto. Il Presidente Adolfo Guzzini: “Abbiamo sempre puntato ad avvicinare i giovani per garantire una crescita sana dei nostri ragazzi; mi auguro con tutto il cuore che questa politica venga continuata da chi proseguirà questo bellissimo percorso sportivo e sociale”.
Pertanto il Consiglio, alla luce di quanto sopra esposto, ritiene concluso questo ciclo, comunicando le proprie dimissioni per consentire un sano ricambio generazionale e garantire continuità di successi. Si ringraziano tutti coloro che in questi anni hanno dimostrato vicinanza, supporto e collaborazione alla Società. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE”.