22 Dicembre 2021

Recanatese, il dicembre d’oro di Alessandro Sbaffo

La Recanatese comanda il girone F di Serie D. Sbaffo sale a quota dieci reti ed è secondo nella classifica marcatori del girone

La Recanatese si gode il primato in classifica ed i gol del suo attaccante, Alessandro Sbaffo. La formazione marchigiana chiude al meglio il 2021 con le cinque vittorie di fila ottenute grazie alla rotonda vittoria casalinga maturata contro il Notaresco.

Primato in classifica nel girone F certificato anche dal potenziale offensivo, il migliore del girone grazie alle trentasette reti realizzate in sedici gare, con l’allenatore Giovanni Pagliari che può contare anche sulla miglior difesa che fino ad ora ha subito solamente dieci reti.

Momento di particolare brillantezza per uno degli attaccanti giallorossi, Alessandro Sbaffo che grazie alla doppietta realizzata contro il Notaresco ha messo a segno cinque reti nelle ultime cinque partite disputate.

I numeri di Alessandro Sbaffo

L’attaccante, che gioca anche come trequartista, grazie alla doppietta realizzata nell’ultima gara dell’anno sale a quota dieci reti in campionato e si posiziona secondo nella classifica marcatori del girone F, undici in totale se consideriamo il gol realizzato in Coppa.

Sbaffo / foto profilo Facebook Recanatese – Andrea Mazzotta

In stagione ha già messo a segno tre doppiette (contro il Montegiorgio, Nereto e Notaresco).

Per Sbaffo un dicembre da ricordare, cinque gol nelle ultime cinque partite realizzate, ha mancato l’appuntamento del gol sono in occasione della gara contro il Fano.

La carriera di Alessandro Sbaffo

Partito dalle giovanili del Chievo è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Di Carlo che lo fa debuttare in Serie A nei minuti di recupero della gara contro il Parma. Correva l’anno 2010.

Dopo il debutto nella massima serie l’attaccante classe 1990 scende di categoria per approdare al Piacenza per una stagione.

Da lì inizia una lunga permanenza in Serie B che lo porta a vestire le maglie di Ascoli ( dove segna il suo primo gol tra i professionisti), Latina, Reggina, Avellino e Como segnando nove reti in 128 presenze nella serie cadetta.

Dal 2016/2017 l’attaccante di Loreto approda in Lega Pro dove veste le maglie di Reggiana, Albinoleffe, Gubbio e Arzignano, entrando sedici volte nel tabellino marcatore su novantanove presenze collezionate.

Dalla scorsa stagione veste la maglia della Recanatese: in totale furono nove le reti messe a segno. Sbaffo ha già migliorato in termini realizzativi la sua unica stagione in Serie D ed è pronto a segnare ancora per mantenre in vetta la Recanatese.

a cura di Maurizio Fedeli