Real Normanna, Sannazzaro: “Dobbiamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo”
Si esprime ai microfoni Giovanni Sannazzaro, allenatore del Real Normanna, riguardo la stagione in corso e sul prossimo impegno con il Manfredonia.
In vista del match di domani tra Manfredonia e Real Normanna, il club campano ha rilasciato sui suoi profili social le dichiarazioni del loro allenatore. La partita sarà valida per la nona giornata del Girone H di Serie D e andrà in scena domani – domenica 26 ottobre – alle ore 14:30.
Sannazzaro e i suoi ragazzi si preparano ad affrontare una squadra tosta: il Manfredonia è al momento decimo a quota 10 punti, a sole 4 lunghezze dalla zona playoff. La squadra pugliese, allenata da Luigi Pezzella, è affamata di punti e darà tutto per rimanere nella parte alta della classifica.
Il Real Normanna arriva da tre risultati utili consecutivi ed è, come sostiene Sannazzaro, in cerca di conferme. Serve dare continuità al proprio percorso, attraverso la fiducia che si ottiene facendo buone prestazioni sul campo.
Con appena 7 punti in questo inizio campionato, i “Normanni” di Aversa si posiziona 15esimo, in piena zona playout. L’obiettivo più importante è la salvezza, ma con un successo in questa trasferta il Real Normanna può iniziare a ottenere soddisfazioni importanti.
Le dichiarazioni di Sannazzaro
Le dichiarazioni dell’allenatore in vista del match tra Manfredonia e Real Normanna:
“Affrontiamo un’altra partita difficile, come tutte in questo girone. Sappiamo che ci aspetta una gara impegnativa contro un avversario attrezzato, ma anche noi abbiamo la consapevolezza di dover dare continuità al lavoro e ai risultati che stiamo costruendo. I ragazzi, come ogni settimana da quando sono arrivato, stanno dando il massimo sotto ogni punto di vista.“
“Adesso abbiamo qualcosa in più anche a livello numerico nella rosa, e questo ci permette di poter fare ulteriori passi avanti. Dobbiamo continuare su questa strada, dare continuità alle prestazioni e ai risultati: solo così potremo salire gradualmente quella “scaletta” che ci siamo prefissati con la società. Il primo obiettivo resta quello della salvezza, un traguardo fondamentale che vogliamo raggiungere il prima possibile”.

Real Normanna, alla ricerca di conferme
Il Real Normanna ha dei dati statistici decisamente interessanti. Al di là di vittorie e sconfitte, la squadra risulta essere una delle migliori difese di tutto il Girone H, con sole 6 reti subite. Il problema evidente è infatti la fase offensiva: i 4 gol realizzati fino ad ora rendono la squadra campana la seconda peggiore del girone.
Le due facce della medaglia portano quindi a match molto chiusi, con poche reti generali e poco spettacolo. Le difficoltà nel finalizzare – e nel concretizzare le occasioni che si hanno – sono un fatto da cui non ci si può nascondere. Tutto questo andrà migliorato proprio dal Sannazzaro e dal suo staff, i quali hanno dovuto prendere in mano la squadra a stagione già iniziata. Il destino del Real Normanna è tutto nelle mani dei suoi giocatori e del suo nuovo allenatore, il momento migliore per rilanciarsi è proprio ora.
