Tragedia nel calcio campano: si è spento Zaka, portiere della Real Bellizzi

Crediti foto: profilo Facebook Real Bellizzi
La Real Bellizzi, club di Prima Categoria campana, piange la scomparsa del suo giovane portiere ventiquattrenne
Tutto il calcio campano piange la tragica scomparsa di Zaka, portiere ventiquattrenne che militava nella Real Bellizzi, club iscritto al campionato di Prima Categoria. Il giovane atleta è deceduto a seguito di un arresto cardiaco lontano dal campo da gioco.
La notizia ha chiaramente scosso tutto il club, che con un lungo messaggio sui suoi canali social ha espresso tutto il proprio dolore. Di seguito si riporta il contenuto del comunicato, ricco di commozione, della società campana.
“𝗥𝗶𝗽𝗼𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗰𝗲, 𝗭𝗮𝗸𝗮. 𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 è 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙗𝙚𝙛𝙛𝙖. Oggi, alle 19:00, era prevista la tua presentazione ufficiale. La tua conferma era già certa da tempo, ma avevamo scelto di aspettare. Avevamo voluto aspettare che il nostro mister, Fabio, stesse meglio. Era tutto pronto. E invece no, 𝙨𝙞 è 𝙨𝙥𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙡𝙪𝙘𝙚. Il tam tam di notizie, le chiamate, i messaggi che rimbalzano: 𝙕𝙖𝙠𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙘’è 𝙥𝙞ù.
Un arresto cardiaco, improvviso, lontano da qui. Lontano dal nostro campo, dalla nostra maglia, dalla nostra estate che stava per cominciare. Avevi solo 24 anni. Un’età in cui si sogna. In cui si lotta. In cui si costruisce. E tu eri così: sempre a disposizione, sempre leale, sempre pronto. 𝙐𝙣𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙣𝙤𝙞. Una vita fatta di allenamenti, trasferte, parole dette sottovoce, spogliatoi condivisi, strette di mano, sorrisi semplici. 𝙐𝙣𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙙𝙖 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙫𝙚𝙧𝙤.”
Real Bellizzi, il triste comunicato: “Noi ti saremo sempre grati”
“Avresti continuato anche quest’anno, con quella discrezione che era solo tua, con quella dedizione che tutti ti riconoscevano. E invece oggi ci fermiamo. Tutto si blocca. Il calcio oggi non conta. Conta solo il vuoto. Conta solo l’amarezza. Conta solo il dolore. E in tutto questo, resta un’immagine. Questa foto. Tu, seduto in panchina, tranquillo, a guardare il campo. Forse guardavi i tuoi compagni. Forse già ci osservavi da lì.
𝙂𝙪𝙖𝙧𝙙𝙖𝙘𝙞 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙤𝙧𝙖. 𝙂𝙪𝙖𝙧𝙙𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖, 𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙜𝙚𝙣𝙩𝙚.𝙉𝙤𝙞 𝙩𝙞 𝙨𝙖𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙞, 𝙣𝙤𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙙𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞𝙘𝙝𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙢𝙖𝙞. 𝙎𝙚𝙧𝙖𝙞 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙪𝙣 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚. 𝙎𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙪𝙣 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙙𝙖 𝙨𝙥𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤𝙩𝙖𝙞𝙤. 𝙎𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙐𝙉 𝙉𝙊𝙎𝙏𝙍𝙊. E tu lo sai, Zaka. Lo sai che noi ti aspetteremo ogni giorno, ogni allenamento, ogni volta che ci sarà da cominciare. Lo spogliatoio avrà sempre un posto per te. 𝙍𝙞𝙥𝙤𝙨𝙖 𝙞𝙣 𝙥𝙖𝙘𝙚, 𝙕𝙖𝙠𝙖. 𝙄𝙡 𝙍𝙚𝙖𝙡 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙞𝙯𝙯𝙞 𝙩𝙞 𝙫𝙤𝙧𝙧𝙖̀ 𝙗𝙚𝙣𝙚. 𝙎𝙀𝙈𝙋𝙍𝙀. Ti aspettiamo alla preparazione però per favore, non fare tardi come al solito, che quest’anno ci vogliamo divertire…”