Home » Ravenna, che partenza! Zero sconfitte e primato nel girone D

Ravenna, che partenza! Zero sconfitte e primato nel girone D

In un girone con Carpi, Pistoiese, Aglianese e Prato, in testa alla classifica c’è il Ravenna. La formazione romagnola, l’unica ancora imbattuta, guida il girone D con quattordici punti ottenuti in sei giornate. I giallorossi possono così sognare il ritorno tra i professionisti dopo la retrocessione nel 2021 e la sconfitta in finale play-off dell’anno successivo.

Da sottolineare come, rispetto alla stagione scorsa, la società avesse deciso in estate di ridimensionare i suoi obiettivi. Il primato di questo avvio di campionato prende così una valenza ancora più importante e sottolinea l’eccellente lavoro svolto dal direttore sportivo Andrea Grammatica e dall’allenatore Massimo Gadda.

La stagione del Ravenna

Quattro vittorie e due pareggi in sei partite. Questo lo score straordinario del Ravenna in questo inizio di campionato. La squadra romagnola con quattordici punti guida la classifica del girone D seguita tre lunghezze dietro dal trittico composto da Sammaurese, altra sorpresa di questo avvio, Carpi e Imolese. Più indietro le altre big del girone Prato, Pistoiese e soprattutto Aglianese che per ora ha raccolto solo quattro punti.

RAVENNA vs PISTOIESE

La formazione di Gadda parte subito forte vincendo 1-0 in casa, al “Bruno Benelli“, contro la grande favorita Pistoiese grazie ad un goal di Marino. Ottimo per i romagnoli anche il pareggio ottenuto alla seconda giornata in trasferta contro un’altra formazione accreditata per la vittoria finale come il Prato. Poi, prima del mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Lentigione, il Ravenna ha vinto tre partite su tre contro Sant’Angelo, Fanfulla e Corticella. Oltre alla vetta della classifica e all’imbattibilità, la squadra ravennate ha anche un altro primato in questo inizio di campionato. Il Ravenna è infatti la miglior difesa del girone con appena due reti subite. La prima contro il Prato che è valsa il pareggio finale dei toscani, mentre la seconda, fortunatamente indolore, contro il Sant’Angelo. A livello offensivo invece la formazione di Gadda è il quinto attacco del raggruppamento con nove goal fatti.

Adesso, dopo il pareggio di Sorbolo contro il Lentigione, il Ravenna è atteso da due match importanti contro Sangiuliano City e Victor San Marino prima di affrontare in successione due big del campionato come Aglianese e Carpi. Poi, una volta arrivati all’undicesima giornata, capiremo se la Serie C è la vera ambizione dei romagnoli.