Home » Ravenna, il ds Mandorlini su Marchionni: “Ha fatto un grandissimo lavoro. Ripescaggio? Più possibilità”

Ravenna, il ds Mandorlini su Marchionni: “Ha fatto un grandissimo lavoro. Ripescaggio? Più possibilità”

Marchionni Ravenna

Fonte: Pagina Facebook Ravenna

Il Ravenna lavora per il rinnovo di Marchionni: le parole del ds Mandorlini

Ravenna si prepara a vivere un nuovo capitolo importante nel suo percorso calcistico, e a guidare le operazioni di mercato c’è il direttore sportivo Mandorlini, il quale ha recentemente rilasciato dichiarazioni molto incoraggianti riguardo all’operato di Marco Marchionni.

L’allenatore, apprezzato per la sua dedizione e competenza, ha lasciato un segno positivo all’interno della squadra e ora il club è pronto a confermare e costruire intorno a lui un progetto solido e ambizioso. Le parole di Mandorlini riflettono infatti grande soddisfazione per il lavoro svolto finora.

Inoltre, il club giallorosso guarda con ottimismo alla possibilità di un ripescaggio in Serie C in vista della prossima stagione, forte anche del primo posto nella graduatoria. Nonostante la delusione per non aver centrato la promozione diretta, il Ravenna non ha perso la fiducia di poter salire in Serie C.

A guidare questo spirito sono proprio le parole di Mandorlini, che dopo aver visto il Ravenna conquistare una vittoria importante nei playoff e aver disputato un campionato di alto livello, si è mostrato ottimista sulle possibilità di ripescaggio. Di seguito, le sue parole.

Ravenna, Mandorlini: “Più possibilità di ripescaggio rispetto agli ultimi anni”

Di seguito, riportiamo le parole del ds Mandorlini diramate a un giornale locale: “Aspettiamo i verdetti, ma credo di poter affermare che ci meritiamo di essere ripescati. Entro il 6 giugno dovranno essere presentate le domande di iscrizione alla serie C da parte delle aventi diritto. Da li capiremo qualcosa. Tuttavia, abbiamo già incaricato il nostro legale di seguire la questione. Abbiamo fatto un grande campionato, totalizzando tantissimi punti. E vinto la Coppa Italia. Quante sono le possibilità di ripescaggio? Penso e spero che siano tante; sicuramente più degli ultimi anni.

La percezione è positiva e incoraggiante. Sembra che tante squadre faranno fatica a mettersi in regola e ad iscriversi. È venuto anche il momento di cambiare direzione. Ed è giusto che vadano avanti i club che pagano gli stipendi. Penso che Ravenna, come città, come piazza e come tifoseria, meriti la categoria superiore. Sul campo lo abbiamo dimostrato“.

Pagina Facebook Ravenna

“Marchionni ha cambiato la nostra mentalità. Stiamo parlando da tempo di rinnovo”

Continua, poi, su Marchionni: “Non ci si ferma mai. Siamo fiduciosi e stiamo già ‘pensando’ in termini positivi. Marchionni ha effettuato un grandissimo lavoro. Stiamo parlando da tempo di rinnovo. A breve faremo tutto. Quello che ha fatto Marchionni da quando è arrivato, a partire dall’incredibile rimonta, è sotto gli occhi di tutti. Ci ha cambiato la mentalità, arrivando a traguardi importanti.

Per concludere, alla domanda se l’incertezza della categoria può essere un ostacolo per la fase del mercato, il ds risponde così: “Speriamo di conoscere le decisioni il prima possibile. Dovremo comunque lavorare per entrambe le ipotesi. Sappiamo che, se dovessimo fare ancora una volta la serie D, le priorità sarebbero gli ‘under’. Abbiamo comunque un gruppo forte, con elementi che hanno già calcato la serie C“.